Topic Ufficiale Atalanta

« Older   Newer »
  Share  
.:Angel:.
view post Posted on 13/9/2009, 01:56




chissà come andrà a finire, ma domani giocherà titolare? (cioè oggi )
 
Top
xXSiMo_LaZiAlExX
view post Posted on 13/9/2009, 01:57




Atalanta Lutto per morte De Bernardi

Atalanta in lutto per la morte, all'eta' di 56 anni, di Carlo De Bernardi, ala destra che indosso' la maglia coi colori bergamaschi nelle stagioni '80-'81 e '81-'82. De Bernardi era da tempo malato. Ne da' notizia l'Atalanta sul suo sito.
 
Top
.:Angel:.
view post Posted on 13/9/2009, 01:59




le più sentite condoglianze alla famiglia, lutto anche per Mike comunque...
 
Top
xXSiMo_LaZiAlExX
view post Posted on 13/9/2009, 02:00




CITAZIONE (.:Angel:. @ 13/9/2009, 02:59)
le più sentite condoglianze alla famiglia, lutto anche per Mike comunque...

Condoglianze a tutti
 
Top
Gerrard95
view post Posted on 20/9/2009, 17:41




Atalanta in silenzio stampa. Gregucci rischia grosso

Dopo il pesantissimo ko incassato in casa del Bari, l''Atalanta si e'' chiusa in un rigoroso silenzio stampa. La situazione del tecnico Gregucci, con zero punti dopo quattro gare di campionato, sembra disperata. Possibile l''esonero gia'' nelle prossime ore.
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 12:33
Avatar

Coppa Italia

Group:
Member
Posts:
6,111

Status:


Atalanta, via Gregucci arriva Conte

Si attende l'ufficialità del club

E' già finita l'avventura di Angelo Gregucci sulla panchina dell'Atalanta. Il tecnico, arrivato in estate per sostituire Gigi Delneri, è stato esonerato. Lo rende noto l'agenzia Italpress. Fatale la brutta sconfitta di Bari, la quarta in altrettante uscite dei nerazzurri, relegati all'ultimo posto a zero punti. Si attende l'ufficialità da parte della società. Al suo posto arriverà l'ex allenatore del Bari Antonio Conte.

 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 21/9/2009, 12:36




vai Antò!
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 24/9/2009, 10:06




Conte, pari ed espulsione


Al Catania va bene così



Partita brutta a Bergamo, tra due squadre timorose. Ne esce un inevitabile pareggio, con poche emozioni, che non risolve i problemi delle due squadre. Il nuovo tecnico dell'Atalanta esordisce con un'espulsione

Bergamo, 23 settembre 2009 - Doveva essere la partita della riscossa, invece è quella che non cambia assolutamente nulla, anzi, conferma i problemi già palesati dalle due squadre in questo avvio di campionato. La cura Conte, in due giorni, non può essere feconda, ma se non altro arriva il primo punto stagionale; Atzori, almeno, scaccia il tabù "secondo tempo", ma sono magre soddisfazioni.

C'era Ceravolo — La prima mossa del neo allenatore nerazzurro è quella di riservare un posto in panchina all'ex reggino, titolare sulla fascia destra nelle ultime due uscite: Caserta, dunque, nell'undici titolare, con Padoin a destra e Valdes a sinistra; Doni avanza qualche metro per affiancare da vicino Acquafresca. Il Catania è lo stesso della gara casalinga contro la Lazio, tridente fantasia Mascara-Morimoto-Martinez; Delvecchio vince il ballottaggio con Llama.

la pennichella — La paura è quella classica di due squadre a fondo classifica: il Catania fa anche girare bene la palla, il problema è che raramente si affaccia nei pressi della porta di Consigli. Dall'altra parte l'Atalanta corre dietro agli avversari, ma la manovra offensiva - come nelle precedenti quattro gare - resta una chimera. In 45' di sbadigli si conta un rigore in movimento di Doni respinto da Spolli e un affossamento di Morimoto in area che fa gridare tutto il Catania, ma che regala agli ospiti solo un giallo a Del Vecchio per le animate proteste.

conte ultras — Al rientro in campo il tecnico nerazzurro invita i tifosi a sostenere la squadra, ma in realtà dovrebbe più che altro scuotere i suoi, incapaci di orchestrare una manovra degna di questo nome. Il Catania controlla senza affanni, ma anche i ragazzi di Atzori si limitano al compitino senza rischiare. La migliore emozione? Una punizione di Doni deviata da Andujar con posa plastica per i fotografi.

il pepe sulla coda — Dopo 75' di sonnolenza, la partita si sveglia, ma nè Valdes di testa, nè Morimoto al volo, riescono ad inquadrare la porta. Succede di tutto, però, tra gol annullati - a Delvecchio e Tiribocchi - ed espulsioni mancate - Doni ed Andujar su tutti (e nell'occasione Conte rimedia il rosso per proteste). Nel finale le due squadre si allungano, l'Atalanta prova a spingere, ma è il Catania ad avere le occasioni migliori: Plasmati e Morimoto, tuttavia, sprecano, salvano l'Atalanta, e rinviano l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. (Gazzetta.it)
 
Top
~Hulk92~™
view post Posted on 24/9/2009, 10:07




finalmente un punto!!!
 
Top
Gerrard95
view post Posted on 26/9/2009, 18:42




Il Chievo prova ad affondare la Dea

Nella 6a giornata di Serie A i gialloblù ospitano al Bentegodi l'Atalanta di Antonio Conte. La squadra di Mimmo Di Carlo è a quota 7 punti, i nerazzurri sono a 1 dopo aver pareggiato con il Catania nell'ultimo turno, quello dell'esordio del nuovo tecnico

In cinque giornate di campionato, il Chievo ha già rifilato 6 punti di distacco all'Atalanta. Eppure è molto difficile non parlare di sfida salvezza riferendosi al match in programma al Bentegodi (fischio d'inizio alle 15:00).

I gialloblù volano a quota 7, dimostrando di aver ripreso il discorso lì dove l'avevano lasciato l'anno scorso con due vittorie (a Bologna e in casa con il Genoa) nelle ultime tre partite. I nerazzurri, invece, hanno conquistato il primo punto mercoledì sera, quando hanno pareggiato 0-0 con il Catania all'Atleti Azzurri d'Italia. Un inizio tutto sommato buono per Antonio Conte, arrivato solo poche ore prima del match.

Ora, però, si inizia a fare sul serio. L'Atalanta va a Verona e non può steccare. Quanto meno la Dea potrà confrontarsi con quello che da qui in avanti dovrà essere il modello per il resto della stagione. Una squadra che l'anno scorso sembrava spacciata e, con il cambio in panchina, ha dato la svolta al proprio campionato arrivando sino alla salvezza.

Di Carlo dovrà fare a meno del regista Rigoni, dando così spazio al nuovo acquisto Iori. Conte, invece, perde Manfredini per squalifica e dà fiducia a Bianco in mezzo alla difesa. In panchina andrà Tiribocchi, il grande ex della sfida, così come Ariatti sull'altro fronte. Maglia da titolare assicurata per Marcolini, colonna del Chievo dopo anni passati all'Atalanta.

Atalanta Convocati anti Chievo

Sono diciannove i convocati da Antonio Conte in vista della partita di domani con il Chievo: Consigli, Coppola, Bianco, Garics, Peluso, Pellegrino, Bellini, *** Layun, Padoin, Guarente, Radovanovic, Caserta, Valdes, Tiribocchi, Acquafresca, Tiboni, Doni e Ceravolo.
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 28/9/2009, 10:20




Conte: "Punto importante"



27 settembre 2009 - Il tecnico dell'Atalanta registra il secondo pareggio consecutivo, il primo in trasferta e l'accoglie ben volentieri: "Per noi è un punto importante che muove la classifica e tutto ciò che arriva in questo periodo è oro colato". Il pari è un risultato buono soprattutto perché colto contro un collega molto apprezzato da Conte: "Di Carlo mi ha tenuto a battesimo in Serie B e ora in A, è finita in entrambi i casi 1 a 1: proprio in Arezzo-Mantova, vedendo i movimenti della sua squadra ho capito che c’era molto da studiare. Da allora mi son rimboccato le maniche ed ora son qui". (Gazzetta.it)
 
Top
LDT
view post Posted on 28/9/2009, 20:08




I bergamaschi, dopo il pari ottenuto con il Chievo, tornerà al lavoro domani pomeriggio in vista del Milan. Conte spera di recuperare Talamonti per la gara con i rossoneri, mentre è sicuro il rientro di Manfredini che ha scontato il turno di squalifica.

Il programma di avvicinamento alla partita prevede inoltre due sedute mercoledì e un'amichevole a Zingonia contro la Colognese, formazione che milita in serie D, giovedì. Datasport.it
 
Top
x . M a r e k
view post Posted on 3/10/2009, 21:48




Atalanta, Conte 'Pato? Come te nessuno mai'




Antonio Conte contro il Milan, come ai vecchi tempi. L'ex bianconero non si fida e mette in guardia la sua Atalanta: "Serviranno intensità e coraggio contro una corazzata in apparenza in stato di disgrazia, anche perchè le motivazioni ce le abbiamo pure noi: dobbiamo raddrizzare la barca in vista della salvezza - spiega - Il Milan ha tanti fuoriclasse che possono cavare il coniglio dal cilindro. Partita che si preannuncia tosta: Leonardo si affiderà alla vecchia guardia, e tra Gattuso, Pirlo, Zambrotta e Nesta è pieno di campioni del mondo. Inzaghi? Se Sacchi ha inventato l'elastico difensivo, lui ha creato il contro elastico: bisogna portarlo fuori dall'area, perchè una volta dentro è letale. Ma m'impressiona di più Pato: mai visto numeri del genere per un ragazzino". Conte ha le idee chiare su come far risollevare l'Atalanta: "L'importante è mantenere alta l'intensità in allenamento. Lavorare, lavorare, lavorare: non conosco altro verbo: solo il sudore e la fatica portano i risultatì. E di fatica i nerazzurri ne stanno facendo parecchia, sotto la guida del preparatore Ventrone. «Dopo l'amichevole di giovedì alcuni giocatori sono usciti stremati, ma l'esperienza dice che domenica correremo di più rispetto alla settimana precedente. Quando mi hanno chiamato, ho subito chiarito che la mia concezione del calcio implica ritmi alti, e i ritmi alti necessitano della doverosa intensità nel lavoro di programmazione settimanale".

 
Top
28 replies since 25/8/2009, 15:14   207 views
  Share