Topic Ufficiale Cagliari

« Older   Newer »
  Share  
xXSiMo_LaZiAlExX
view post Posted on 8/9/2009, 00:45




CITAZIONE (.:Angel:. @ 8/9/2009, 01:43)
tutti pazzi per Nenè!

Hahahahahahahaha
 
Top
Il Re dell'Est
view post Posted on 9/9/2009, 14:13




Cagliari, Allegri: "Con i viola gara difficile, noi siamo pronti"


Il tecnico dei rossoblù ha rilasciato in esclusiva a Violanews.com una breve battuta su quello che si aspetta domenica, quando il suo Cagliari affronterà la Fiorentina: "Sarà una gara – ha detto – molto difficile perché la Fiorentina è una squadra fortissima, ma noi siamo pronti". Sul premio, Allegri ha manifestato apertamente la sua soddisfazione: "Per me è un onore ricevere un riconoscimento del genere, considerando che questo è solo il mio secondo anno di serie A. Sono molto contento e voglio ringraziare i miei giocatori, senza il loro impegno, tutto questo non sarebbe stato possibile".
 
Top
.:Angel:.
view post Posted on 13/9/2009, 01:57




forza calgliari
 
Top
Gerrard95
view post Posted on 20/9/2009, 17:43




Cagliari, l'amarezza di Allegri: "Risultato ingiusto"

Prendere solo applausi e zero punti non puo'' far piacere. Il ritratto di Allegri, tecnico del Cagliari, e'' quello della delusione: "Abbiamo disputato una grande partita, il portiere dell''Inter e'' stato impegnato per tutto il match. Purtroppo siamo stati puniti sugli unici due errori commessi, ma contro le grandi squadre e'' cosi''. Mi dispiace molto, avremmo meritato molto di piu''".
 
Top
Ricky Kaká™
view post Posted on 20/9/2009, 17:48




peccato...doveva almeno pareggiare
 
Top
Gerrard95
view post Posted on 20/9/2009, 17:52




essiiii...
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 20/9/2009, 17:54




L'inter ancora una volta è stata messa sotto dal gioco avversario, il Cagliari meritava di più...
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 21/9/2009, 17:49




Cori a Balotelli ma il Cagliari accusa Mourinho



Al patron Cellino non è piaciuto lo show del tecnico portoghese.


Josè Mourinho sempre più protagonista. Il tecnico interista, a cui piace stare "sempre al centro dell'attenzione" (definizione di Zlatan Ibrahimovic), non si è presentato in sala stampa nel post partita di Cagliari, cedendo al direttore tecnico Marco Branca l'onere di parlare ai microfoni dei giornalisti, per protestare per la sua espulsione considerata un provvedimento eccessivo.

La scelta dello Special one ha però trovato le ire del presidente cagliaritano Cellino, secondo cui: “I veri danneggiati dall’arbitro siamo stati noi del Cagliari, le lamentele sono delle buffonate non da Inter”.

Mourinho riesce sempre far parlare di sé. Prima la polemica con Alberto Zaccheroni che aveva espresso giudizi non proprio esaltanti per la partita dei nerazzurri contro il Barcellona e sui favoritismi del calendario alla Juventus. Poi lo show al 60' della partita contro il Cagliari, quando l'arbitro Orsato lo ha espulso per le proteste dopo un fallo, non giudicato da ammonizione dal direttore di gara, di Atzori su Balotelli.

L'allenatore lusitano è uscito tra gli insulti del pubblico del Sant'Elia, che si è anche segnalato per buu razzisti nei confronti di Samuel Eto’o e poi con forza crescente nella ripresa, dopo che era entrato Mario Balotelli. l'arbitro non ha inteso fermare la partita, forse perché li ha considerati lievi. Episodi reiterati ormai nel calcio italiano, da condannare senza esitazione.
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 24/9/2009, 10:09




Nené lancia il Cagliari


Prima sconfitta del Bari



Il brasiliano regala ai rossoblu di Allegri la prima vittoria della stagione approfittando di un errore di Ranocchia poco dopo la mezzora della ripresa. Pugliesi poco incisivi in attacco

BARI, 23 settembre 2009 - Al San Nicola è la serata delle prime volte. Prima vittoria stagionale per il Cagliari, prima sconfitta per il Bari, che in casa non perdeva addirittura dallo scorso 4 aprile (fu sconfitto 2-0 dal Parma). Ma non è finita, visto che i rossoblu di Allegri mettono insieme anche la prima rete in trasferta e il primo gol su azione della stagione, e festeggiano anche la prima gioia in serie A di Nené, che al 32' della ripresa firma la rete che decide l'incontro togliendosi di dosso l'etichetta di oggetto misterioso. Vittoria meritata per i sardi, che imbrigliano da subito gli esterni del Bari mai capace di far male dalle parti di Marchetti,

le scelte — Ventura recupera Rivas e conferma la squadra che ha schiantato l'Atalanta, cambiando solo il partner d'attacco di Barreto: da Kutuzov a Meggiorini. Allegri sceglie Parola per sostituire lo squalificato Conti. Nel terzetto di centrocampo c'è Lazzari e non Biondini, in avanti Matri fa coppia con Jeda.

fasce bloccate — Il primo spunto è del Bari, poi è il Cagliari a prendere in mano il gioco. Matri parte larghissimo da sinistra e Andrea Masiello non riesce a contenerlo, Cossu si infila centralmente in ogni buco ma trova il muro Ranocchia-Bonucci a contenerlo. Gli ospiti però riescono a bloccare le fasce, con Rivas e soprattutto Alvarez, poco ispirato, che trovano pochissimo spazio. Il Cagliari costruisce la sua grande occasione al 12', con un tiro velenoso di Cossu che si spegne a lato di un soffio, poi abbassa un po' il ritmo non riuscendo più a trovare Matri con continuità. Il match è piacevole, anche se i portieri non devono superarsi per fare la guardia alla propria rete. Nel finale il Bari mette il naso con maggiore frequenza dalle parte di Marchetti, ma né Barreto né Meggiorini, contenuti alla perfezione da Canini, riescono a mordere.

tutto come prima — Il copione è lo stesso nella ripresa, col Cagliari che tiene in mano il pallino del gioco e il Bari che fatica ad arrivare dalle parti di Marchetti. Lazzari prende la mira al 10' spedendo a lato di un soffio, poi inquadra la porta due minuti più tardi trovando Gillet pronto alla parata decisiva. Ventura si affida prima a Langella e poi a Kutuzov per cercare di scardinare l'attentissima difesa del Cagliari: quando entra il bielorusso Meggiorini si sposta a destra, ed è proprio accentrandosi dalla fascia che l'ex Cittadella costruisce al 24' la più ghiotta occasione del Bari, trovando Marchetti pronto alla parata da campione sul suo tiro velenoso dal limite.

errore fatale — Allegri al 28' decide di concedere minuti a Nené, spedito in campo al posto di Matri. L'ex capocannoniere del campionato portoghese ci mette quattro minuti a trovare la via della rete, ma per la sua prima gioia italiana deve ringraziare Ranocchia, che a due passi da Gillet liscia clamorosamente il cross dalla destra di Jeda liberando il brasiliano, alla quinta presenza in A sempre partendo dalla panchina. Il Bari ci prova, costringendo Marchetti al grande intervento solo al 45', quando il vice Buffon devia in corner un tocco sotto misura di Ranocchia. Troppo poco per togliere al Cagliari, che interrompe una striscia di tre sconfitte di fila, i primi tre punti della stagione. (Gazzetta.it)
 
Top
Gerrard95
view post Posted on 26/9/2009, 18:44




Cagliari, Allegri 'Noi e il Parma siamo simili'

"Noi e il Parma siamo simili". Massimiliano Allegri vede così il match di domani contro il Parma al Tardini: "Hanno giocatori giovani con tanta voglia di mettersi in mostra e sacrificarsi - ha detto Allegri -. Anche loro hanno lo spirito giusto. Per noi sarà una gara difficile: il Parma è una squadra in salute. Sarà fondamentale il giusto approccio alla partita". Il tecnico cagliaritano si riserva di scegliere la formazione solo all'ultimo: "Ho dei dubbi in mezzo al campo e in avanti. Dubbi di natura tattica, non fisica o psicologica. Le sostituzioni intorno al 70'? Perché l'intensità della gara a quel punto comincia a calare, e cambio a seconda di quel che vedo in campo". Daniele Conti è di nuovo a disposizione, ma mercoledì ha fatto bene Parola. "Ha fatto una grandissima partita, di notevole equilibrio. Non avevo dubbi. Sono contento per quel che sta facendo, ho fiducia e stima in lui, come per tutti gli altri". Mercoledì scorso a Bari si è visto il miglior Cagliari della stagione. "Sul piano della gestione della palla, la squadra ha fatto anche meglio dell'anno passato. Abbiamo chiuso bene gli spazi. Dobbiamo ancora migliorare sotto molti aspetti, ma facciamo progressi giorno dopo giorno. Con l'Inter invece è stata la partita della svolta, dispiace per il risultato, ma il tipo di gara disputato ci ha fatto capire quali fossero i nostri mezzi".
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 28/9/2009, 10:23




Allegri: "Vittoria importante"



27 settembre 2009 - Massimiliano Allegri si gode la vittoria di Parma, la seconda consecutiva del suo Cagliari: "Abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una squadra che stava facendo grandi cose - ha raccontato il tecnico dei sardi -. E' stata una gara difficile e i ragazzi hanno offerto davvero un'ottima prova. Il nostro obiettivo resta la salvezza, e questi sono davvero punti importanti". Anche quest'anno il Cagliari ha cambiato marcia dopo la 5ª giornata: "Credo sia solo una coincidenza. Nelle ultime gare abbiamo giocato con più cattiveria perché eravamo in cattive acque". (Gazzetta.it)
 
Top
x . M a r e k
view post Posted on 5/10/2009, 12:48




Matri : "Sconfitta non ci demoralizza"



C'è grande amarezza in casa Cagliari per la sconfitta interna con il Chievo. Lo stesso Alessandro Matri, autore del gol del vantaggio sardo, è deluso per l'esito della gara del Sant'Elia. " La gioia per il mio primo gol stagionale è sicuramente offuscata dalla sconfitta; avrei preferito non segnare ma conquistare una vittoria - ha affermato l'attaccante del Cagliari - L’abbraccio dei compagni dopo il gol? Loro sanno che per un attaccante il gol è importante quindi hanno festeggiato con me per essermi sbloccato ".

Matri spiega, però, che i rossoblù sapranno subito riprendersi dal ko con il Chievo. " La sconfitta non ci demoralizza in quanto la classifica è sempre buona; certo ci avrebbe fatto piacere affrontare la pausa del campionato con la prima vittoria interna ma siamo consapevoli che il nostro obiettivo e la salvezza guardiamo con serenità al futuro ". Allegri ha concesso due giorni di riposo ai suoi: i sardi torneranno al lavoro mercoledì pomeriggio ad Assemini.
 
Top
26 replies since 25/8/2009, 15:17   209 views
  Share