Topic Ufficiale Catania

« Older   Newer »
  Share  
xXSiMo_LaZiAlExX
view post Posted on 13/9/2009, 02:21




Catania Atzori 'Mi sento sotto esame'

Gianluca Atzori sente la pressione alla vigilia della trasferta di Udine, dove il suo Catania sarà chiamato a reagire dopo aver raccolto zero punti nelle prime due gare: "Mi sento sotto esame - ammette l'allenatore - ed è giusto che sia così. Un allenatore è responsabile dei risultati della squadra, ma la mia coscienza comunque è a posto. Do il meglio ogni giorno e ho sentito il sostegno della società. E' una partita importante per entrambe le squadre, anche l'Udinese ha bisogno di punti. Loro sono bravi in possesso palla, dovremo cercare di bloccare i rifornimenti alle punte. Se potessi rubare un giocatore a loro? Senz'altro Di Natale: ho giocato per due anni con lui a Empoli, conosco bene i suoi pregi".
 
Top
.:Angel:.
view post Posted on 13/9/2009, 02:21




chissà se andrà a punti nel prossimo incontro
 
Top
Gerrard95
view post Posted on 20/9/2009, 17:38




Serie A - Martinez-Cruz, 1-1 al Massimino

Finisce 1 a 1 tra Catania e Lazio. Un'incornata del jardinero nella ripresa pareggia la rete iniziale del fantasista uruguaiano. Primo punto in campionato per la formazione di Atzori

Primo punto in campionato per il Catania di Gianluca Atzori che al Massimino pareggia 1 a 1 con la Lazio. I padroni di casa dominano nel primo tempo e trovano il vantaggio al 12' con una sassata dell'attivissimo Martinez. Nella ripresa Ballardini corre ai ripari mandando in campo l'ex interista Julio Cruz, ed è proprio il jardinero a trovare il pareggio al 56' con un colpo di testa dei suoi.

Parte forte il Catania, che davanti al pubblico di casa vuole cercare il riscatto dopo 3 sconfitte in altrettante partite. Gli uomini di Atzori fanno la partita sfruttando anche la giornata no di Zarate e compagni, decisamente lenti e macchinosi in fase di costruzione. I biancocelesti si affidano così alle sole fiammate di Pasqualino Foggia, che impegna Andujar con un paio di conlcusioni da fuori. Al 12' però il Catania passa. E' bellissima la palla di Morimoto sulla corsa di Martinez, l'uruguaiano entra in area e lascia partire un destro dritto per dritto che non lascia scampo a Muslera. La Lazio non riesce a cambiare passo e si fa vedere dalle parti di Andujar solo con una conclusione di Baronio che sfiora il palo. Troppo poco, anzi, sono i siciliani ad andare vicini al raddoppio sul finale di tempo con un'incursione in area di Delvecchio, che però invece di servire Morimoto prova un improbabile tiro-cross che finisce a lato.

Ballardini corre ai ripari e nella ripresa manda in campo Julio Cruz al posto di uno spento Meghni. Il match cambia. Passano 5 minuti e proprio il jardinero avrebbe la palla del pareggio ma manda alto da buona posizione. Poco male, perchè al 56' l'argentino sfrutta il gran lavoro di uno scatenato Foggia e mette dentro con un preciso colpo di testa il suo terzo centro in campionato.

La rete degli ospiti sveglia il Catania che nel secondo tempo ci mette un quarto d'ora abbondante per entrare in partita. In una manciata di minuti gli uomini di Atzori vanno vicinissimi al vantaggio prima con Martinez, che centra un clamoroso palo da posizione defilata, e poi con Morimoto, che si vede respinto il tiro a botta sicura dal provvidenziale intervento di Lichtsteiner. Atzori vuole vincere e manda in campo Plasmati, Ricchiuti e Izco, ma non basta. La Lazio resiste al forcing finale etneo e porta a casa un prezioso pareggio che interrompe la mini-serie di due sconfitte consecutive.

Alla fine i fischi del Massimino suonano forse un po' troppo severi. Con un pizzico di fortuna in più il Catania avrebbe potuto ottenere i 3 punti.
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 24/9/2009, 10:07




Potenza: "Meritavamo di più"



Pareggio in trasferta per il Catania, che però non accontenta il difensore Potenza: "È stata una gara maschia, le squadre non volevano perdere la partita. Il Catania alla fine ha dimostrato di meritare la vittoria, abbiamo avuto molte occasioni da gol, speriamo di migliorare sotto porta. L'anno scorso capitavano partite con un tiro in porta e vincevamo 1-0, quest'anno creiamo molto ma non va meglio. Alla fine i gol fanno la differenza e quindi dobbiamo migliorare". (Gazzetta.it)
 
Top
~Hulk92~™
view post Posted on 24/9/2009, 10:08




mi sà che senza zenga il ct non andrà lontano..
 
Top
Gerrard95
view post Posted on 26/9/2009, 18:45




Catania: a Massannunziata seduta a porte chiuse

Gli uomini di Atzori proseguono la preparazione in vista della Roma. Anche oggi gli etnei hanno svolto una seduta d'allenamento a porte chiuse caratterizzata da approfondimenti tattici, con particolare attenzione alla fase offensiva ed alle palle inattive. Unici assenti gli infortunati Barrientos, Marchese e Alvarez.

Domani è in programma la rifinitura a porte chiuse, prima del trasferimento a Roma in vista del match di domenica con i giallorossi. Atzori dovrebbe riconfermare il 4-3-3 provato a Bergamo.
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 28/9/2009, 10:18




Pulvirenti: "Corner inesistente"



27 settembre 2009 - "Abbiamo toccato il fondo, è stata una comica totale. Noi crediamo nella buona fede degli arbitri ma dopo il rigore inesistente dato all'Udinese, quello non concesso a Morimoto a Bergamo e l'episodio di oggi del calcio d'angolo inesistente per la Roma da cui è scaturito il gol della Roma, siamo arrabbiati". Antonino Pulvirenti è furioso al termine del pareggio casalingo del Catania nel match contro i giallorossi di Ranieri. "È stato un errore su una palla non difficile. Su sei partite ci sono stati tre episodi contro di noi - aggiunte il nuemro 1 del club siciliano - e questo dimostra che da un periodo di tempo gli arbitri sono sfortunati con il Catania. L'arbitro ha perso il controllo della gara, distribuendo in maniera errata i cartellini". (Gazzetta.it)
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 4/10/2009, 12:09




Atzori: "Pareggio positivo"



3 ottobre 2009 - Gianluca Atzori è soddisfatto dopo lo 0-0 di Bari, il quarto pareggio consecutivo del suo Catania: "Abbiamo provato a vincere, non ci siamo riusciti e giudico positivo il pareggio - è la tesi del tecnico siciliano -. Devo fare i complimenti a Ventura: il Bari è la squadra che ha giocato il miglior calcio in questo inizio di stagione. Avevamo di fronte una formazione molto forte sul piano del palleggio e i miei ragazzi hanno disputato una prova notevole sul piano fisico". (Gazzetta.it)
 
Top
22 replies since 25/8/2009, 15:18   216 views
  Share