Topic Ufficiale Chievo

« Older   Newer »
  Share  
.:Angel:.
view post Posted on 13/9/2009, 02:19




hai sbagliato giocatore!
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 24/9/2009, 10:11




Di Carlo: "Risultato ci soddisfa"



23 settembre 2009 - Molto soddisfatto il tecnico del Chievo Domenico Di Carlo: "Temevamo molto il Siena e la sua reazione dopo la sconfitta di Genova, per questo il risultato ci soddisfa in pieno. Un pareggio in uno scontro diretto in trasferta è sempre da salutare positivamente". In particolare, ci sono alcune prestazioni che Di Carlo vuole sottolineare: "Granoche ha avuto un grande impatto sulla partita, e forse potevo inserirlo prima. Poi voglio sottolineare le prove di Bentivoglio e Iori, sono due grandi giocatori che avevamo in casa e finalmente abbiamo potuto apprezzare". Nessun rammarico particolare per il palo al 90' di Pellissier: "È stato subito pareggiato da quello di Codrea, va bene così. C'è mancata un pò di concretezza in attacco, ma dall'inizio del campionato stiamo facendo bene e dimostrando solidità. E questo è quello che per me conta più di ogni altra cosa". Solo un palo, invece, per il bomber Sergio Pellissier. "Non è sempre domenica, infatti oggi è mercoledì», risponde con una battuta. "Alla fine il pareggio è giusto - aggiunge - perchè nel complesso la partita è stata equilibrata". (Gazzetta.it)
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 28/9/2009, 10:24




Di Carlo: "Buon pareggio"



27 settembre - Di Carlo accoglie positivamente il pareggio interno contro l'Atalanta: "Noi non siamo riusciti a fare il gol nel primo tempo che probabilmente avremmo meritato, loro sono stati bravi a tenere e poi ad andare a rete nel secondo. Fortuna - poi - siamo riusciti a trovare subito il pareggio, altrimenti probabilmente sarebbe stato difficile riuscirci con l’andare dei minuti. Questo è un pareggio che ci va bene". C'è spazio anche per una battuta finale con il collega odierno: "Complimenti a Conte che ha studiato molto bene e che ha imparato a non uscire dall’area tecnica". (Gazzetta.it)
 
Top
LDT
view post Posted on 28/9/2009, 20:09




Consueto lunedì di riposo per i gialloblù in vista della sfida di domenica con il Cagliari. Alla ripresa resta da valutare la condizione di Luca Rigoni che ha già saltato le gara con il Siena, l’Atalanta e non è detto che riesca a recuperare per la trasferta in Sardegna.

Mercoledì è prevista una doppia seduta, mentre giovedì la consueta amichevole infrasettimanale. Datasport.it
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 4/10/2009, 16:56




Chievo in orbita con Marcolini


Cagliari ancora k.o. in casa



Una doppietta del centrocampista permette agli uomini di Di Carlo di imporsi sui rossoblu, battuti per la terza volta in stagione al Sant'Elia. Squadra di Allegri avanti con Matri, poi il tracollo

CAGLIARI, 4 ottobre 2009 - Con due giorni di ritardo, Michele Marcolini si fa due regali di compleanno che consegnano il suo Chievo ai quartieri nobili della classifica. A Cagliari il neo 34enne centrocampista firma la doppietta che consente ai veneti di battere 2-1 i sardi, illusi dal gol di Matri. Per gli uomini di Di Carlo, autori di una splendida ripresa, è la terza vittoria stagionale che vale il quinto risultato utile consecutivo e 11 punti in classifica, gli stessi dell'Udinese. Il Cagliari, reduce da due vittorie di fila in trasferta ma stanco e senza idee, non riesce a rendersi pericoloso una volta sotto e incassa la terza sconfitta su tre davanti al proprio pubblico.

le scelte — Allegri e Di Carlo sono fedeli seguaci del 4-3-1-2. Nel Cagliari torna capitan Lopez, al centro della difesa al posto dello squalificato Astori. In mezzo al campo Biondini vince il ballottaggio con Lazzari, davanti coppia Jeda-Matri. Nel Chievo torna Bogdani in avanti con Pellissier, Iori vince il ballottaggio con Bentivoglio per il ruolo di centrale nel centrocampo a tre al posto dell'infortunato Rigoni.

botta e risposta — Le due squadre si annullano per 38', complice un primo tempo non proprio da ricordare di Cossu (che comunque centra l'incrocio dei pali con un tiro-cross attorno al quarto d'ora) e Jeda da una parte, Pinzi e Pellissier dall'altra. L'equilibrio regna sovrano fino a quando Biondini scodella sulla testa di Matri un cross che il centravanti di Allegri traduce nel suo primo gol stagionale. Il Chievo impiega appena tre minuti a pareggiare: Marcolini raccoglie ai 20 metri una corta respinta di Canini e fa secco Marchetti, che torna a subire reti dopo 256'. Subito dopo Pellissier viene toccato da Lopez in area e reclama un penalty che l'arbitro non concede.

voglia chievo — Ospiti più convinti nella ripresa, con Luciano che si propone con insistenza a destra. Il Cagliari non riesce proprio a pungere, nemmeno quando Allegri toglie Biondini per inserire Lazzari. Di Carlo risponde al 21' inserendo Granoche al posto dello statico Bogdani, e quattro minuti dopo il Chievo passa: Marchetti si oppone da campione alla botta da distanza ravvicinata di Marcolini, ma deve arrendersi quando il rimpallo finisce sui piedi dello stesso centrocampista che mette dentro nonostante il disperato tentativo di Yepes. Per Marcolini è la terza rete stagionale. Il Cagliari ci prova nel finale, ma nonostante l'ingresso in campo di Larrivey al posto di Dessena non crea pericoli a Sorrentino e resta inchiodato a quota 7. (Gazzetta.it)
 
Top
19 replies since 25/8/2009, 15:20   187 views
  Share