Topic Ufficiale Siena

« Older   Newer »
  Share  
xXSiMo_LaZiAlExX
view post Posted on 13/9/2009, 02:24




CITAZIONE (.:Angel:. @ 13/9/2009, 03:22)
è anche vero che la roma non sarà motivata, ma motivatissima

Si ma se il Siena gioca decentemente ce la puònfare!!
 
Top
Gerrard95
view post Posted on 20/9/2009, 17:37




Giampaolo 'Cassano è stratosferico, andra' ai Mondiali'

''Cassano in questo momento e' un giocatore stratosferico, sono sicuro che Lippi lo convochera' per i mondiali''. Lo afferma Marco Giampaolo, allenatore del Siena, alla vigilia della sfida sul campo della Sampdoria capolista. ''Cassano riesce a fare cose difficili con una semplicita' assurda - aggiunge Giampaolo -. Riesce a mettere a terra un lancio di quaranta metri senza muovere la palla, cose imprevedibili per gli avversari. Non puoi limitarlo: per questo domani sara' necessario un lavoro collettivo, per rendergli le cose almeno un po' piu' complicate. La Nazionale? Non ha bisogno di stage, anche se Lippi non lo chiama adesso sono sicuro che fara' parte della lista dei convocati. E' cambiato, e' maturo, disponibile, sempre allegro e ironico, ma piu' bravo a coniugare il calcio e l'extracalcio. E' una risorsa tecnica di valore inestimabile: in questo momento e' il giocatore italiano piu' forte in assoluto''.
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 24/9/2009, 10:10




Giampaolo: "Buona gara"



23 settembre 2009 - "Il Chievo è una squadra in grande salute, bravissima nel non farti giocare e ripartire, noi invece venivamo da due sconfitte ed eravamo un pò bloccati dal punto di vista psicologico e dopo un inizio di studio abbiamo fatto un secondo tempo di grande coraggio nel quale abbiamo sfiorato la vittoria". Così il tecnico del Siena, Marco Giampaolo, ai microfoni di Dahlia Sport nel dopopartita del Franchi, dove i bianconeri hanno chiuso sullo 0-0 il match contro i veneti. "Abbiamo fatto una buona prestazione - ha aggiunto Giampaolo -, stiamo lavorando per costruire il Siena dello scorso anno. Ci vuole pazienza, fiducia e lavoro quotidiano". (Gazzetta.it)
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 28/9/2009, 10:25




Giampaolo: "Errori arbitrali"



27 settembre 2009 - "Non posso imputare niente alla mia squadra che è stata protagonista di una prova ricca di personalità, ordine e contenuti tecnici. Grande partita di Rosi, grande partita di Terzi. Ho visto in tutti quanti voglia e determinazione. Le decisioni arbitrali, purtroppo, hanno condizionato la gara e su quelle non possiamo far niente, se non accettarle sportivamente, seppur con fatica. Sul primo gol del Napoli, Datolo ha commesso fallo su Vergassola, nel caso del rigore l'avversario ha calciato a soli due metri da Brandao. Al 90' Paolucci ha subito un fallo mentre stava calciando: ci sarebbe voluto un pizzico di coraggio in più. Alla ripresa analizzeremo gli errori tecnici, soltanto quelli, perché non dobbiamo crearci alibi". Marco Giampaolo parla dopo il ko per 2-1 a Napoli: "Abbiamo affrontato un Napoli sotto pressione, che sentiva il peso di dover vincere la partita. Sul piano della sfida ne abbiamo approfittato ed è per questo che abbiamo fatto meglio nei contenuti. Qualche errore, magari in fase conclusiva lo abbiamo commesso, ma fa parte del gioco e non ho niente da imputare ai ragazzi. Il problema è che alla fine hanno vinto loro: la dimostrazione che l'errore decisionale ha più peso dell'errore tecnico". (Gazzetta.it)
 
Top
LDT
view post Posted on 28/9/2009, 20:07




Settimana cruciale per il Siena, che domenica ospiterà il Livorno a caccia di punti salvezza. Gli uomini di Marco Giampaolo sono ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga: per ora i tre punti sono arrivati solo con l’1-3 maturato a Cagliari. Il tecnico toscano ha disposto per oggi un giorno di riposo: per domani è prevista la ripresa degli allenamenti sul campo di Castellina Scalo. Al rientro saranno da valutare le condizioni fisiche di Rossettini, Parravicini e Ficagna. Il primo soffre da tempo di una tendinite al rotuleo destro, gli altri due hanno problemi all’adduttore sinistro. Datasport.it
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 4/10/2009, 16:55




Siena, pareggio e fischi


Il Livorno si salva in 10



Brutto derby toscano, il Livorno in dieci per quasi 60' resiste all'assedio dei padroni di casa che con Maccarone falliscono un rigore. Giampaolo cambia nella ripresa ma senza risultati

SIENA, 4 ottobre 2009 - Questo Siena non sa vincere. Non gioca bene, non ha più confidenza con le mura amiche dove lo scorso anno aveva costruito la salvezza. Così col Livorno finisce 0-0 e tra i fischi, meritati se si pensa che i bianconeri, in superiorità numerica per quasi 60', non sono riusciti a passare, neanche su rigore dopo l'atterramento di Maccarone. Bravo De Lucia a parare il tiro dell'attaccante. Per il Livorno è un buon punto - il primo in trasferta - nonostante la prestazione opaca, complice l'assenza di Candreva.

SIENA A TESTA BASSA — Non è un bel derby: due squadre costrette a vincere, due toscane caratteriali dal gioco "ignorante". Spettacolo zero, occasioni quasi tutte per i padroni di casa che però non passano, nemmeno al 39' quando Marchini strattona e cintura Maccarone in piena area. E' chiara occasione da gol, rigore e rosso per il centrocampista subentrato all'infortunato Mozart, ma lo stesso Maccarone sul dischetto si fa ipnotizzare da De Lucia. Se l'attaccante alla 100ª in A coi bianconeri non brilla, Calaiò fa addirittura peggio quando, indisturbato, manda a lato un facilissimo colpo di testa a due passi da De Lucia (23'). Prima ancora Vergassola, triangolo e tiro in scivolata, palla incredibilmente fuori.

LIVORNO A LUCE SPENTA — Che dire del Livorno? Per una squadra che in trasferta quest'anno ha sempre perso, presentarsi a Siena senza il faro Candreva sembra quasi una condanna alla sconfitta. Gli amaranto non fanno niente per 30', poi restano in dieci e provano a sfruttare le ripartenze, col Siena sbilanciato. Lucarelli costringe Curci alla parata in tuffo (43') e Tavano sfiora il gol di destro a inizio ripresa. Nient'altro. Per questo alla fine il punto conquistato è d'oro.

FISCHI A GIAMPAOLO — Non lo è per il Siena, due pareggi e due sconfitte in quattro partite al Franchi. Giampaolo nella ripresa toglie Jajalo (bocciato), Vergassola (arrabbiatissimo) e Del Grosso (esausto) per Ekdal, Ghezzal e Garofalo. E' l'ennesima bocciatura di Paolucci, l'unico vero investimento della campagna acquisti, l'attaccante che in estate aveva promesso di andare in doppia cifra. Ma Giampaolo, si sa, dopo i dissapori col presidente Stronati è tornato a squadra fatta e solo Fini rappresenta una sua richiesta. Proprio l'ex Cagliari, pur non brillando, impegna De Lucia al 23' del secondo tempo con un destro al volo respinto da De Lucia. Che poi blocca un tiro debole di Maccarone. Il resto lo fa "Tyson" Rivas, tra i migliori nelle fila amaranto. (Gazzetta.it)
 
Top
20 replies since 25/8/2009, 15:27   177 views
  Share