Topic Ufficiale Genoa

« Older   Newer »
  Share  
|AS|Ronaldo97
view post Posted on 25/9/2009, 17:50




MESTO: «Ho segnato due gol d'autore grazie al nostro gioco»

Speedy Gonzales corre per due, segna gol d’autore, schianta gli avversari sul ritmo. Una rete da cineteca con il Napoli, una da oscar alla Juventus. Niente male, eh? “Mi sento bene e mi diverto grazie al gioco che riusciamo a sviluppare” commenta l’esterno di Monopoli. “Peccato che la vittoria sia sfuggita all’ultimo, ormai ci avevamo fatto la bocca. Ci siamo arrivati vicini, ma dobbiamo essere contenti se siamo riusciti a tenere testa a una squadra come la Juve. Forte, ma forte davvero”. Domenica sulla strada del Grifone, l’Udinese tornata a livelli d’eccellenza. “Per noi sarà una partita difficile, con un giorno in meno di recupero. Non è facile scendere in campo ogni tre giorni, troppo poco tempo per provare negli allenamenti”.
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 25/9/2009, 18:38




CITAZIONE (Gerrard95 @ 25/9/2009, 15:44)
era una partita da pareggio secondo me...

ma che partita hai visto?.....
 
Top
Gerrard95
view post Posted on 25/9/2009, 18:58




ho visto una grande juve e un genoa altrettanto forte...ke ha risposto colpo su colpo...lo ha detto trezeguet e ferrara...per me era da pareggio cacchio..non posso esprimere le mie idee??
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 25/9/2009, 19:11




si....però nn puoi non dire che noi meritavamo di vincere più di voi (gol annullato a parte), basta solo contare i tiri in porta 9 a 3...
 
Top
Gerrard95
view post Posted on 25/9/2009, 19:14




ho capito...ma amelia di interventi miracolosi non mi pare ne abbia fatti...e anke buffo..solo sul tiro di sculli e stop...poi...colpi di testa sui calci piaziati erano tutti fuori..tranne il goal...questo è quello ke penso...magari ha meritato un pò di + la juve...mai non puoi dire ke ha dominato..tiri...a parte...
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 25/9/2009, 19:42




il gioco per esempio, il gioco del genoa era cambi di gioco e cross e basta, la juve verticalizzazioni, cross dalle fasce, calci piazzati tutti pericolosi, centrocampo che nn ha fatto passare niente e nessuno, lo so il calcio è così, però se avessimo perso nn sarebbe stato giusto e meritavamo di vincere, discorso chiuso, complimenti cmq al Genoa...
 
Top
Gerrard95
view post Posted on 25/9/2009, 20:02




non meritava di perdere la juver...quello sicuro..
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 28/9/2009, 10:29




Gasperini: "Affaticati nel finale"



27 settembre 2009 - "Abbiamo fatto una buona partita, almeno fino all'1-0. Avevamo anche da recriminare, il risultato poteva essere a nostro favore. C'è stata un po' di fatica nel finale, ma prima potevamo segnare, a lunghi tratti abbiamo fatto un'ottima partita, non siamo stati precisi nel concretizzare". Così Gianpiero Gasperini ai microfoni di Dahlia dopo la sconfitta del Genoa a Udine. "Lo stadio di Marassi, l'ambiente, è motivante per noi ma anche gli avversari - sottolinea il tecnico parlando delle difficoltà dei rossoblù in trasferta -. Giocare la domenica dopo il giovedì sera, dopo partite molto intense e importanti, fa sì che non sempre riusciamo ad avere la stessa intensità. Abbiamo fatto indubbiamente bene, seppure con qualche fatica. Con un po' di lucidità in più avremmo potuto andare in vantaggio. Non è facile interpretare bene la gara a Udine. Dipende anche dall'intensità delle gare che si giocano. La gara con la Juve ci ha lasciato qualche strascico, non era facile recuperare, ma globalmente anche a Udine abbiamo fatto bene. In trasferta è un momento un po' così, ma la classifica è buona - conclude Gasperini - ho l'impressione che questi impegni ravvicinati dobbiamo gestirli bene, dobbiamo pensare partita per partita". (Gazzetta.it)
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 2/10/2009, 09:53




Gasperini: "Vicini a un risultato di prestigio"



1 ottobre 2009 - Sconsolato Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta di Valencia: "Siamo andati vicini a un risultato di prestigio. Abbiamo fatto a sprazzi una buona gara, anche se con tante ingenuità pesanti che abbiamo pagato e qualche cambio che non abbiamo potuto fare. Sculli a un certo punto ha dovuto anche fare il difensore e lo ha fatto bene, ma non avevamo cambi per poter reggere". (Gazzetta.it)
 
Top
|AS|Il Re dell'Est
view post Posted on 2/10/2009, 14:24




Il genoa ha giocato una buona partita contro il valencia non sarebbe stato facile per nessuno vincere
 
Top
~MaNu™
view post Posted on 2/10/2009, 15:14




molto bene ;)
ha fatto il massimo ma ha pagato caro due distrazione in difesa molto gravi
 
Top
x . M a r e k
view post Posted on 3/10/2009, 22:08




Genoa, Gasperini 'Portare a casa punti'




tecnico del Genoa Gasperini archivia il ko in Europa League per dedicarsi al campionato: "Dobbiamo portare a casa punti". Il Genoa rientrerà direttamente da Valencia in serata per atterrare direttamente a Bologna, dove domani affronterà i felsinei che stanno festeggiando il centenario: "Da adesso in poi bisogna stare attenti - ha terminato Gasperini -, umili, perché questo campionato può diventare molto difficile".
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 4/10/2009, 16:58




Genoa guastafeste


Bologna k.o. in casa



La squadra di Gasperini vince in trasferta con i gol di Kharja su rigore, Sculli e Zapater. Inutile il momentaneo 1-2 siglato da Di Vaio su rigore. Espulso Mesto a inizio ripresa

BOLOGNA, 4 ottobre 2009 - Gasperini guasta la festa al Bologna, che sperava di festeggiare il Centenario con un successo sul campo. E invece i tre punti li porta a casa il Genoa, che gioca un gran primo tempo (0-2 il parziale siglato da Kharja e Sculli) e resiste in dieci al forcing finale del Bologna (nella ripresa segnano Di Vaio e Zapater). La squadra di Gasperini sale così al quinto posto, a quota 13.

LE FORMAZIONI — Il Bologna di Papadopulo, vestito a festa per l'occasione, si presenta con il 4-4-2 annunciato: davanti giocano Zalayeta e Di Vaio, con Vigiani e Tedesco pronti ad inserirsi. Gasperini, reduce dalla sconfitta di Valencia e con un punto in saccoccia nelle ultime tre gare di campionato, cambia qualcosa: in regia c'è Kharja e non Zapater; davanti spazio a Floccari e Palladino, con Crespo e Palacio seduti; dietro gioca Esposito, al fianco di Bocchetti e Moretti.

UNDICI METRI — C'è un bel clima al Dall'Ara e la squadra di casa sembra partire nel migliore dei modi: neanche due giri di orologio e Zalayeta impegna subito Amelia in corner. Nei primi minuti il Bologna sembra essere messo meglio in campo e prova a fare il gioco. Ma è solo un'impressione. A complicare le cose ci pensa Portanova, che all'11 atterra ingenuamente Floccari in area: rigore che Kharja realizza spiazzando Viviano.

RADDOPPIO — Da lì in poi la squadra di Papadopulo crolla e il Genoa può fare quello che meglio sa: far correre la palla con Kharja e Milanetto, allargare il gioco sugli esterni alti e pungere con intelligenza. Ed è così che, poco dopo la mezzora, arriva il raddoppio firmato da Sculli, bravo a chiudere una gran giocata in velocità avviata da Palladino e rifinita dal tiro-cross di Floccari dalla sinistra. Poi è ancora Floccari a sfiorare il terzo gol, davanti a un Bologna attonito.

Rosso — Nella ripresa il copione cambia dal minuto 7, quando il Genoa rimane in dieci per l'espulsione di Mesto per doppia ammonizione. Papadopulo ci crede e inserisce Osvaldo per Vigiani; Gasperini toglie Floccari e dà spazio a Zapater. Ne viene fuori una partita più vivace, con un Bologna molto più propositivo. Soltanto Amelia, che risponde da fenomeno a un sinistro ravvicinato di Zalayeta, e la sfortuna - clamoroso il palo di Di Vaio al 17' - dicono di no ai tentativi dei padroni di casa.

FORCING FINALE — Papadopulo insiste: dentro anche Valiani per Guana. Immediata la risposta di Gasperini, che toglie Sculli e inserisce un altro difensore, Tomovic. La squadra di casa spinge con continuità e viene premiata al 40', quando un calcio di Tomovic a Tedesco viene punito da Gervasoni con un tiro dal dischetto che Di Vaio non sbaglia. Il finale è un assedio, con tanto di giallo finale: sul contatto Esposito-Di Vaio in area Gervasoni lascia correre, il Bologna protesta, e Zapater sigla in contropiede il gol che chiude i giochi dopo un'ottima giocata di Tomovic. (Gazzetta.it)
 
Top
72 replies since 25/8/2009, 15:32   622 views
  Share