Topic Ufficiale Lazio

« Older   Newer »
  Share  
Gerrard95
view post Posted on 20/9/2009, 17:34




Catania-Lazio vale già tantissimo

I siciliani sono reduci da 3 sconfitte consecutive. La panchina del tecnico Atzori comincia a traballare...

Prima, drastica decisione della dirigenza etnea dopo la terza sconfitta consecutiva maturata domenica scorsa contro l'Udinese: settimana di lavoro a porte chiuse. La società di via Ferrante Aporti intende prepararsi nel miglior modo possibile alla prossima sfida di campionato contro la Lazio, che potrebbe già rappresentare un crocevia importante della stagione in corso. Con 0 punti in tre uscite il tecnico Gianluca Atzori non è più così sicuro della sua posizione.

"Non è la prima volta che ci troviamo in questa situazione difficile - le parole dell'ad dei siciliani Pietro Lo Monaco - bisogna rimanere uniti e capire che il nostro obiettivo è la salvezza. L'organico è attrezzato per mantenere la categoria. Atzori? E' normale che un giovane tecnico commetta qualche errore e l'esperienza la farà sul campo. Io suggerisco ai tifosi di non creare tensioni, noi siamo arrabbiati come loro e sono sicuro che risorgeremo già da domenica contro la Lazio".

La Lazio è reduce da due pesanti sconfitte: prima quella di campionato contro la Juve, poi la giornataccia in Europa League, dove gli uomini di mister Ballardini hanno ceduto il passo ad un non certo irresistibile Salisburgo. Proprio a seguito dell'impegno europeo, l'allenatore biancoceleste potrebbe optare per un piccolo turn over. Zarate è sembrato abbastanza in palla (a parte il solito egoismo) nel giovedì europeo e dovrebbe essere confermato al fianco di Cruz. A centrocampo due posti per tre uomini: in lizza Mauri, Foggia e Matuzalem, mentre dietro rientra Kolarov.
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 24/9/2009, 10:00




Ballardini: "Errore di Kolarov"



23 settembre 2009 - "E' andato tutto storto per merito del Parma e demerito nostro". Ballardini non ammette alibi dopo la sconfitta e se la prende anche con Kolarov, espulso per aver insultato il direttore di gara. "La partita non è nata bene. Siamo riusciti a rimediare finchè siamo rimasti in undici, poi è stato tutto difficile. Kolarov ha fatto un errore grave, non si deve lasciare la propria squadra in una situazione simile ". (Gazzetta.it)
 
Top
~Hulk92~™
view post Posted on 24/9/2009, 10:05




bruttissima partita da parte della squadra...
 
Top
|AS|Ronaldo97
view post Posted on 24/9/2009, 14:31




Lazio, grave infortunio al ginocchio per Faraoni

Grave infortunio per il giovane difensore della Lazio, Marco Davide Faraoni. Il giocatore ha infatti rimediato una lesione del legamento crociato del ginocchio destro che lo potrebbe tenere lontano dai campi da gioco per circa sei mesi.
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 25/9/2009, 11:18




Lotito: "Sui dissidenti non ritratto"



Continua il muro contro muro tra Claudio Lotito e i cosiddetti "dissidenti" in casa Lazio, Ledesma e Pandev. "Sui dissidenti non ritratto: puntiamo su chi ha sposato il nostro progetto dall'inizio, lasciando fuori chi disdegna il gruppo - ha dichiarato Lotito - Non è un problema di risorse o numeri ma di qualità di giocatori che riescono a fare gruppo. In ogni caso, a gennaio torneremo sul mercato".
 
Top
~Zio96™
view post Posted on 26/9/2009, 16:15




Lazio, si muove anche Ledesma

image

Dopo Goran Pandev, anche Cristian Ledesma (27) è pronto a prendere provvedimenti riguardanti la sua situazione alla Lazio. Il centrocampista argentino ha spedito infatti un telegramma al club chiedendo il reintegro in prima squadra. Se la risposta sarà negativa allora il giocatore potrebbe seguire l'iter dell'attaccante macedone e chiedere quindi la rescissione del proprio contratto.

 
Top
Gerrard95
view post Posted on 26/9/2009, 18:37




"Scudetto possibile in due o tre anni"

Se Walter Zenga per il suo Palermo parla di scudetto perché non dovrebbe farlo anche Davide Ballardini per la sua Lazio?
"Con le idee, la programmazione, acquisti non per forza sensazionali, ma funzionali alla squadra, e il lavoro, la Lazio può nel breve periodo essere competitiva per raggiungere lo scudetto". Alla vigilia della sfida di domani contro il Palermo di Zenga, e dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite ufficiali, il tecnico della Lazio, Davide Ballardini, non solo incita la squadra ad una reazione immediata, ma confessa di credere a tal punto in questo progetto da poter puntare nei prossimi anni anche allo scudetto.

"Non bisogna avere per forza tantissimi soldi - ha aggiunto il tecnico biancoceleste in conferenza stampa - Nel giro di due o tre anni, continuando a lavorare su questa strada il titolo è un obiettivo possibile, non una cosa dell'altro mondo. Dobbiamo puntare a grandi traguardi. Abbiamo già vinto un titolo in questa stagione, ma deve essere solo inizio di un percorso di crescita più profonda".

L'ambiente della Lazio è scosso dalla vicenda Pandev, che ieri ha chiesto ufficialmente la rescissione del contratto al Collegio arbitrale della lega calcio. A breve anche altri giocatori del gruppo dei 'dissidenti', da Ledesma a Manfredini, da Bonetto a Firmani, potrebbero fare lo stesso, ma Ballardini non cerca scuse. "Sono alibi che se siamo intelligenti non esistono - ha concluso - Esiste il nostro lavoro, il nostro gruppo. Tutte le altre cose, che è giusto che ci siano, non ci riguardano".
 
Top
|AS|Ronaldo97
view post Posted on 27/9/2009, 12:58




Lazio-Palermo, le probabili formazioni

Questi i probabili schieramenti di Lazio e Palermo per il match dell'Olimpico:

Lazio (4-4-2): Muslera; Lichtsteiner, Cribari, Radu, Del Nero; Foggia, Baronio, Matuzalem, Mauri; Cruz, Zarate. A disposizione: Bizzarri, Stendardo, Dabo, Eliseu, Perpetuini, Rocchi, Inzaghi. All.: Ballardini
Indisponibili: Makinwa, Brocchi, Scaloni, Diakite, Siviglia
Squalificati: Kolarov

Palermo (4-3-1-2): Rubinho; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Migliaccio, Bresciano; Simplicio; Budan, Miccoli. A disposizione: Sirigu, Goian, Blasi, Pastore, Bertolo, Mchedlidze, Succi. All.: Zenga.
Indisponibili: Hernandez, Liverani, Tedesco, Cavani
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 28/9/2009, 10:14




Ballardini: "Grande partita"



27 settembre 2009 - "La Lazio ha tirato 20 volte in porta contro una del Palermo, abbiamo fatto una grande partita". Davide Ballardini è comunque soddisfatto, nonostante il mezzo passo falso contro il Palermo. Sulla vicenda dei dissidenti e le contestazioni a Lotito: "Sono state fatte delle scelte perchè si è deciso di puntare su un gruppo di giocatori premiando lo spirito di apprtenenza e il gruppo, questo non vuol dire che le cose non possano cambiare in seguito ed è anche vero che quei giocatori avevano fatto in precedenza certe dichiarazioni". (Gazzetta.it)
 
Top
LDT
view post Posted on 28/9/2009, 19:50




"Mauro Zàrate è tornato": è questo il ritornello che i tifosi Laziali, dopo la partita di ieri contro il Palermo, ripetono all'infinito, con la speranza di rivivere le emozioni che il campione argentino ha fatto vivere loro la scorsa stagione. Con la rete di ieri, Maurito potrebbe essersi definitivamente sbloccato e la sua intenzione è quella di portare semore più in alto i colori biancocelesti. A confermare la voglia dell'idolo della gente Laziale e a scacciare le voci che vorrebbero lo stesso Zàrate lontano da Roma, ci ha pensato il fratello-procuratore, Sergio Zàrate, ai microfoni della redazione de Lalaziosiamonoi.it: "Confermo che domani sarò in Italia per stare vicino a Maurito. Ora siamo tutti tristi, perché la Lazio non sta andando al meglio delle sue possibilità, ma non per questo si deve parlare di un Zàrate che l'anno prossimo andrà via. Sento dire in giro queste cose, ma io mi sento di smentire assolutamente. Lui ha firmato un contratto per la Lazio e vuole restarci". TMW
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 2/10/2009, 09:52




Ballardini: "Ha vinto il gruppo"



1 ottobre 2009 - Ballardini resta misurato anche dopo una serata come quella della Lazio: "Una vittoria per noi molto importante. Sia perché era un po' che non la ottenevamo, ma ancor di più perché in Europa League eravamo costretti a inseguire dopo la sconfitta con il Salisburgo. E' stata la vittoria del gruppo. Quando ci si aiuta tutti l'uno con l'altro si riesce a sopperire anche alle difficoltà. E, con le assenze che avevamo, stavolta i problemi certo non ci mancavano. Nel primo tempo siamo stati bravi a trovare profondità nel gioco e a restare ordinati. Abbiamo sofferto un po' ad inizio ripresa, ma ci può stare. Poi nel finale siamo tornati ad esprimerci come dovevamo". (Gazzetta.it)
 
Top
|AS|Il Re dell'Est
view post Posted on 2/10/2009, 14:23




Grande lazio :bravo:
 
Top
x . M a r e k
view post Posted on 3/10/2009, 21:52




Ballardini: "Fiorentina squadra di vertice, Jovetic è devastante. Dovremo essere attenti"



Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, il tecnico della Lazio Davide Ballardini ha incontrato stampa, radio e tv presso la sala stampa del centro sportivo di Formello. Di seguito la conferenza stampa integrale:

Mister, come sta la squadra?

“Chi è convocato sta bene, è vero che si è giocato giovedì, ma chi parte per Firenze non mostra nessun fastidio particolare. Siamo pronti”


Visto il modulo della Fiorentina sta pensando di confermare il 4-4-2?

“Noi abbiamo il nostro modo di giocare così come la Fiorentina”


Pensa che dopo il successo con il Liverpool, la Fiorentina possa avere un calo psicologico?


“No, non c’è questo rischio, loro sono una squadra che negli ultimi 3-4 anni è sempre stata ai vertici. E’ abituata a lottare per posizioni importanti, quindi non credo ci sia questo rischio”


La vittoria di Sofia quanto aiuta in questo momento di stanchezza?

“Non serve a nulla parlare di stanchezza. Sappiamo che c’è una partita domani contro una squadra che è in grande salute ed è ai vertici. Bisognerà essere molto bravi nell’attenzione e nel gioco perché abbiamo la forza per andare avanti bene. Siamo all’inizio della stagione. E’ vero che abbiamo fatto tante partite ed in alcune non è andata bene, ma è tutto nella norma. C’è da sottolineare lo spirito di squadra ed il gioco. Soprattutto quest’ultimo. Iniziamo a fare delle buone partite veramente. Questa è la strada giusta”


Ledesma è ancora fuori dalla lista dei convocati. Ma è davvero una sua scelta?


“E’ una scelta nostra, quando dico nostra dico nostra. Intendo della società e dello staff tecnico”


Ma come sta fisicamente?


“Per 3 settimane c’è stato questo infortunio al ginocchio. Ora si allena, sta bene”


Del Nero terzino è pronto anche per una partita delicata come quella di domani?

“Si sta innamorando del ruolo. E’ difficile perché c’è da stravolgere un po’ le cose che era abituato a fare. Per fare il difensore serve molta attenzione, disciplina e serietà. Ma lui ha le caratteristiche per farlo bene, e deve continuare così”


Domani la Lazio affronterò uno Jovetic in grande forma…

“Lui è molto bravo a giocare tra le linee, dobbiamo essere bravi a non concedere troppa distanza tra la nostra difesa ed il nostro centrocampo. Se Jovetic ha spazio è devastante. Lui è bravo a fare il centrocampista, l’attaccante, è lesto ad inserirsi senza e con la palla. Oltre ad avere grandi qualità, ora è al top della forma. Ma ridurre a Jovetic la forza della Fiorentina non sarebbe giusto. Loro hanno grandissimi giocatori in tutti i ruoli”


Quanto manca alla Lazio per arrivare al livello Fiorentina?

“Vogliamo diventare bravi quanto loro. Siamo ancora lavorando. Se riusciremo a lavorare bene, avendo tutti i giocatori e completandoci nel tempo, arriveremo ad essere competitivi come la Fiorentina”


Che risposta si aspetta dalla partita di domani?

“A parer mio le grandi difficoltà che domani ci saranno sono delle grandi opportunità di vedere a che punto siamo. Come squadra e come giocatori. Domani c’è un’altra chance per vedere il livello raggiunto. Ma c’è da sottolineare che siamo ad ottobre e la stagione è ancora molto lunga”


La Fiorentina è molto pericolosa sulle corsie esterne…

“Sono forti sugli esterni, ma anche centralmente con le triangolazioni strette. Sono forti e vari. Noi dovremo essere molto bravi a coprire il campo bene, cercando di non farli partite sugli esterni. Dobbiamo essere compatti e stretti quando la palla è in zona centrale. Loro sono bravi ad allargarti e a stringere in velocità. Dobbiamo essere corti come squadra”

Che effetto le fa ritrovare De Silvestri?

“Siamo stati insieme più o meno un mese. Il rapporto importante ce l’ho quando sto con un giocatore almeno da un anno. Lui è un ragazzo a posto, ma non ho un legame così profondo. Mi spiace perché tra lui e la società si era incrinato qualcosa”


Ha provato a trattenerlo?

“Chi lo assiste doveva risolvere la cosa. Le cose erano già chiare quando sono arrivato”


Cosa deve fare la Lazio per completare la rosa?

“Per me parlare ora di eventuali acquisti non serve a nulla. Se si vuole comprare qualcuno si farà a gennaio. Dobbiamo migliorare nella qualità di gioco e in qualche ruolo in cui non siamo ben coperti”.

 
Top
xXSiMo_LaZiAlExX
view post Posted on 5/10/2009, 16:15




Lazio, mal di gol Si segna solo in Europa

Per adesso i biancocelesti feriscono fuori dall'Italia. In campionato sono solo 6 reti in sette partite, nella nuova competizione Uefa sono già 8 in tre match. Ieri Foggia avrebbe potuto segnare, come successo anche contro il Palermo si è fatto fatica a concretizzare sotto porta le numerose occasioni create. Ieri è stato il primo 0-0 della stagione, ma il vero problema è che la Lazio fa molta fatica a portare i centrocampisti al gol. Gli unici a segnare, dall'inizio della stagione, sono stati Matuzalem e Meghni, ma solo in Europa League. L'unico gol maturato da un difensore è stato quello di Kolarov, sempre in Europa League. In serie A, invece, hanno segnato sempre loro: Cruz (3 volte), Zarate (2 volte) e Rocchi (1 volta).

Le cause? Difficili da trovare. In generale si può dire che servirebbero centrocampisti che accompagnano meglio la manovra e gli attaccanti in una forma migliore, cosa che né Cruz, né Zarate, né tantomeno Rocchi, hanno ancora trovato. Le squadre di Ballardini non sono famose per le grandi goleade, ma ciò che è certo è che c'è bisogno di una maggiore quantità di reti per raggiungere una più concreta qualità di gioco.
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 7/10/2009, 09:36




Si rivede Ledesma


Ballardini lo convoca per l'amichevole



Segnali di apertura verso l'argentino Cristian Ledesma. Il tecnico biancoceleste Davide Ballardini ha infatti convocato il cetrocampista per l'amichevole che la Lazio giocherà questa sera contro il Ravenna; gara organizzata in memoria di Brian Filipi, giovane giocatore albanese del Ravenna prematuramente scomparso lo scorso 18 settembre. Ancor niente da fare invece per l'altro "dissidente", Goran Pandev, sempre più vicino all'addio. (Sportmediaset.it)
 
Top
74 replies since 25/8/2009, 15:22   893 views
  Share