FIFA 10: tutte le novità e immagini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2009, 12:00
Avatar

Coppa Italia

Group:
Member
Posts:
6,111

Status:


image

Come promesso, il sito ufficiale di FIFA 10 apre i battenti e ci annuncia finalmente la lista completa delle nuove implementazioni ad una saga calcistica che cercherà di sconfiggere definitivamente sul campo il rivale PES 2010, già ampiamente presentato. Tra le tante promesse, alcune delle quali anticipate in precedenza, ribadiamo i tre punti forza sui quali farà perno FIFA 10: Dribbling a 360°, Dribbling avanzato, Fisica di gioco.

Vi elenco con ordine tutte le novità dal comunicato stampa di EA Sport:


Dribbling a 360°: Il primo vero sistema per i dribbling a 360° in un gioco di calcio rappresenta un’altra delle novità introdotte quest’anno e permette di controllare il tuo giocatore con maggiore precisione mentre si fa largo fra i difensori avversari.


Dribbling avanzato: La tecnologia avanzata usata per collegare fra loro le varie animazioni permette ai giocatori più dotati tecnicamente di affrontare i difensori e superarli con un dribbling laterale ultra reattivo, proprio come farebbero i veri fuoriclasse di questo sport.


Fisica di gioco: Dribbling con tocchi di palla più ampi e il nuovo sistema per le collisioni danno vita a scontri meno prevedibili e più realistici fra il giocatore in possesso di palla e il proprio marcatore.


Reattività dei giocatori: IA dei giocatori migliorata, con l’aggiunta di oltre 50 nuove animazioni che assicurano una maggiore reattività in campo e permettono ai calciatori di rimanere concentrati sulla palla mentre si muovono a una velocità consona all’azione.



Stop migliorati: Ora i giocatori sono più consapevoli di quale sia la posizione migliore per stoppare la palla, in modo da controllarla prima e più facilmente.


Piazzamento avanzato: I difensori ricoprono un maggior numero di ruoli e si schierano in campo in maniera più intelligente, coprendo pericolosi buchi lasciati dai propri compagni fuori posizione. In attacco, i calciatori sono in grado di adattare il proprio gioco alle circostanze in maniera più efficace, per esempio prestando attenzione agli inserimenti per non finire in fuorigioco o creando spazi per i passaggi.


Passaggi più precisi: I giocatori sono in grado di analizzare meglio lo spazio, effettuando lanci millimetrici che permettono ai destinatari di avere più alternative e tempo per aggirare i difensori.


Sistema di tiro realistico: Le novità introdotte nel sistema di tiro e le modifiche apportate alla fisica della palla mettono a disposizione del giocatore un maggior numero di soluzioni per concludere a rete in maniera più realistica, regalando ulteriori soddisfazioni dopo un gol.


Diverse opzioni in difesa: Le entrate in scivolata sono state migliorate. Ora i giocatori più forti intervengono in maniera più efficace e hanno maggiori probabilità di fermare il portatore di palla. Anche l’IA alla base dei rinvii è stata rivista, in modo da offrire ai difensori ulteriori alternative per spazzare via la palla prima che possa giungere sui piedi di un attaccante. Movimenti come le entrate in scivolata per opporsi ai cross e i rinvii in sforbiciata permetteranno ai calciatori di contrastare più efficacemente le avanzate avversarie e impedire occasioni da rete. In FIFA 10 i contrasti in piedi risultano più difficili da eseguire che in passato, conferendo maggiore importanza alla fase difensiva.


Comportamento dei portieri migliorato: Le numerose modifiche apportate all’IA degli estremi difensori permettono loro di essere più reattivi e tempestivi nelle uscite sulle palle vaganti. La nuova tecnologia usata per collegare fra loro le varie animazioni consente ai portieri di avere un piazzamento e uno slancio più realistici e di creare una maggiore varietà di situazioni da gol. Le migliorie introdotte nel comportamento degli estremi difensori, l’aggiunta di alcune nuove azioni (come allontanare la palla dalla linea di porta) e un miglioramento generale della loro IA aumentano l’efficacia dei numeri uno sotto ogni aspetto.



Risposte ai suggerimenti dei giocatori: Ascoltare i suggerimenti e risolvere le lamentele dei giocatori è diventato un elemento fondamentale nella strategia di FIFA, alla luce delle oltre 250 milioni di partite disputate dall’intera community. Un miglior bilanciamento dei passaggi filtranti alti, un’intelligenza dei portieri più evoluta, un modello fisico per i tiri più verosimile, con meno conclusioni che terminano sul palo, animazioni realistiche per gli scatti e i movimenti, fuorigioco e regola del vantaggio affinati e un’esperienza calcistica più coinvolgente grazie alla possibilità di proseguire l’azione e ai calci di punizione veloci sono solo alcuni dei problemi sollevati dai giocatori e risolti in FIFA10.


Realismo partita: Nella modalità Allenatore puoi prendere decisioni tempestive sulla base di vari fattori, dalle prestazioni dei giocatori alla consistenza dei vari reparti, scegliendo, per esempio, di cambiare modulo o strategia per risolvere i problemi della tua squadra e sfruttarne i punti di forza.


Trasferimenti realistici: L’utilizzo di algoritmi basati su diversi criteri decisionali, inclusi soldi, prestigio, prospettive per la carriera, coinvolgimento e rivalità con gli altri giocatori dei club controllati dall’IA, permette di dar vita a un sistema di trasferimenti simile a quello reale.


Crescita giocatore realistica: Come nella realtà, la curva di crescita dei tuoi fuoriclasse si basa su più fattori, per esempio l’ambiente nel quale giocano e le aspettative nutrite nei loro confronti.


Universo calcistico coinvolgente: Grazie alla modalità Allenatore, potrai immergerti nel mondo del calcio, con moduli e formazioni che dipendono dall’importanza della partita, trasferimenti settimanali in tempo reale e riepiloghi sulle operazioni di mercato che alimentano aste al rialzo.


Non vi sembra abbastanza? Mentre date un’occhiata anche al vasto set di immagini di gioco raccolte nella nostra galleria dedicata a FIFA 10, vi segnalo che il sito ufficiale ha lanciato un altro countdown che attualmente segna 75 giorni per un’anteprima giocata. Credo che nel corso di questi due mesi e mezzo, usciranno di certo trailer e filmati.



Lasciate qui la vostra opinione o possibili suggerimenti che, da appassionati della saga FIFA, dareste a EA Sports affinché FIFA 10 sia il miglior gioco di calcio mai creato. Grazie




SPOILER (click to view)

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image



FONTE
 
Top
pippo94
view post Posted on 17/6/2009, 12:26




che schifo che fa fifa! l'unica cosa bella è la carriera
 
Top
view post Posted on 17/6/2009, 12:50
Avatar

Coppa Italia

Group:
Member
Posts:
6,111

Status:


CITAZIONE (pippo94 @ 17/6/2009, 13:26)
che schifo che fa fifa! l'unica cosa bella è la carriera

:bravo:
 
Top
2 replies since 17/6/2009, 12:00   104 views
  Share