Ritagliare un'immagine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2009, 21:09
Avatar

Campionato del mondo

Group:
Member
Posts:
11,206
Location:
Castelvetrano City

Status:


Se la composizione di un'immagine tramite la fotocamera non è soddisfacente, è possibile utilizzare Raccolta foto di Windows per ritagliare l'immagine allo scopo di migliorarne la composizione o ingrandirne alcuni elementi.


1.

Per aprire Raccolta foto di Windows, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Tutti i programmi e quindi Windows - Raccolta foto.
2.

Fare clic sull'immagine che si desidera correggere e quindi su Correggi sulla barra degli strumenti.
3.

Fare clic su Ritaglia immagine.
4.

Eseguire una delle operazioni seguenti:


Per modificare le proporzioni dell'immagine, selezionare una proporzione di stampa specifica nell'elenco. Se non è necessario stampare l'immagine in modo che sia contenuta in una cornice di dimensioni standard, è possibile fare clic su Personalizzata per impostare una proporzione dell'immagine personalizzata oppure su Originale per mantenere la proporzione dell'immagine originale.


Per ingrandire o ridurre l'immagine, fare clic su un angolo della cornice di ritaglio e quindi trascinare l'immagine. Se è stato selezionato un formato di stampa, la cornice di ritaglio manterrà le proporzioni corrette di tale formato quando verrà ridimensionata. Se si è fatto clic su Personalizzata, è possibile impostare una larghezza e un'altezza qualsiasi. Se si è fatto clic su Personalizzata ma si desidera comunque mantenere le proporzioni, premere MAIUSC mentre si trascina un angolo della cornice di ritaglio.


Per modificare la composizione dell'immagine, trascinare la cornice di ritaglio sopra l'immagine.


Per ruotare la cornice di ritaglio in modo che l'immagine venga ritagliata orizzontalmente o verticalmente, fare clic su Ruota fotogramma.
5.

Fare clic su Applica.
 
Top
0 replies since 13/7/2009, 21:09   94 views
  Share