Fori Di Proiettile!

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Ronaldo97
view post Posted on 28/7/2009, 09:41




Come prima cosa ecco quello che vi serve:

Pennelli PS Bullet Holes i pennelli per "aggiungere" i fori di proiettile alle vostre creazioni.


Iniziamo col tutorial (siate clementi, non sono bravo in queste cose!)

Apriamo Photoshop e facciamo nuovo documento, a questo punto creiamo il nostro avatar (Io l'ho usato in un avatar, quindi prendo questo come esempio) di base e quando abbiamo finito creiamo un nuovo livello e poi clicchiamo su "Immagine/Applica immagine" ("Image/Apply Image"), oppure come per l'esempio mettiamo la nostra immagine base:
image

A questo punto duplichiamo il livello 4 volte e settiamo l'opacità di questi 4 livelli copia a 50%:



Ora selezioniamo il primo livello copia dell'avatar e cliccando su "Edit/Free Trasform" o "CTRL + T" ruotiamo leggermente verso destra (o verso sinistra, l'importante è alternare le direzioni e variare l'oscillazione).
Facciamo lo stesso con gli altri 3 livelli copia per ottenere un'oscillazione "reale":


Ora creiamo un nuovo livello e con lo strumento "pennello" e dopo aver selezionato uno dei pennelli a forma di foro di proiettile clicchiamo sulla parte in cui vogliamo che il foro appaia.
Ripetiamo l'operazione (Creando sempre un nuovo livello) altre 2 volte (O quante volte riteniate necessario):


Ora partiamo con l'animazione, io uso Photoshop CS3 e quindi non c'è bisogno di spostarsi su Imageready.
Se non lo avete fatto aprite la finestra animazione cliccando su "Windows/Animation" e come prima cosa settate il primo frame a 0,5, in questo livello dovrà essere visibile solo il livello con l'avatar:

Ora duplicate il primo frame per 4 volte e settate il tempo a 0:

Adesso lavorando sul secondo frame (il primo dei 4 a 0 come tempo per intenderci) selezionate come visibile il primo livello con opacità 50% e il primo livello sparo, al secondo frame visualizzate i primi 2 livelli a 50% di opacità e il primo livello sparo, al terzo il primo livello sparo e i primi 3 livelli a 50% di opacità e al 4° frame tutti i livelli a 50% di opacità + il primo livello sparo.
Ora duplicate l'ultimo livello e rendete invisibili tutti i livelli con 50% di opacità e settate il tempo a 0,2:

Duplicate l'ultimo frame e ri-settiamo il tempo a 0.

Ripetiamo di nuovo le azioni del punto precedente ricordandoci di rendere visibile anche il secondo livello sparo.
Ripetiamo una terza volta il punto precedente per intero rendendo visibile anche il 3° livello sparo.

Volendo potrete ripetere queste azioni anche per fare comparire il nick, quest'ultimo trattatelo come un livello sparo (fatelo comparire all'inizio della sequenza di oscillazione dell'avatar e lasciatelo visibile in tutti i restanti frame).

Dopo aver ripetuto tutte le azioni per la terza volta (O per quante volte vi serve) avremo l'ultimo frame settato a 0,2 come tempo, quest'ultimo possiamo settarlo a 1,0 come tempo per farlo durare di più.


Risultato:
image

voglio vedere i vostri lavori! :P :D

toturo by Ragmio

Edited by Gerrard95 - 27/9/2009, 11:55
 
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