Empoli-Piacenza Le voci dallo spogliatoio

« Older   Newer »
  Share  
Pato_Show_96
view post Posted on 22/8/2009, 00:47




Comincia bene il suo campionato il nuovo Empoli di Sasà Campilongo che batte il Piacenza per 2-0 con reti di Lodi su rigore e di Eder nel finale. Dopo un'inizio tutto di marca emiliana che aveva visto prima Bianchi e poi Tonucci andare vicino al gol, l'esordiente arbitro Nasca annulla una rete, forse regolare, di Tulli punendo una lieve spinta dell' ex attaccante leccese ai danni di Cupi. Tanti dubbi anche per la concessione del calcio di rigore che al 41' sblocca il risultato, con atterramento di Eder probabilmente fuori dall' area. Il Piacenza, dopo aver perso il suo allenatore Castori espulso per proteste, resta in dieci per il rosso diretto rimediato da Zammuto. Nel finale all' 87' il sigillo del brasiliano Eder, tra i migliori in campo nel debutto stagionale.

EMPOLI

L'attaccante dell'Empoli Martin Eder: 'Sono al settimo cielo per un esordio così; ringrazio i miei compagni e il mister che mi hanno messo nelle condizioni di disputare una buona gara contro un avversario davvero difficile. Siamo partiti un pò contratti ma piano piano è uscita la nostra voglia di non sbagliare la prima partita, l' esordio in campionato è spesso una gara più difficile delle altre, oggi più che mai visto il gran caldo che faceva. Il Torino? Ci giochiamo contro la prossima settimana... A parte gli scherzi, non sono arrivate le offerte che il nostro direttore riteneva giuste per far sì che io me ne andassi altrove, quindi sono un giocatore dell'Empoli, sono felice di esserlo e di incontrare il Torino sabato con questa maglia'

PIACENZA

Il centrocampista del Piacenza Radja Nainggolan: 'Il risultato non rispecchia l'andamento della gara, gli episodi li hanno visti tutti e anche il nostro mister a quanto pare ha capito subito che cosa stava accadendo, dato che è stato allontanato per proteste. Noi abbiamo fatto la nostra gara, con un pò più di fortuna potevamo uscire indenni o addirittura vincere, abbiamo ben poco da rimproverarci. L'unica cosa in cui abbiamo peccato è stata quando ci siamo un po' allungati nella ripresa lasciando i reparti lontani tra di loro e facendo più fatica a recuperare, ma dovevamo rimontare. La mia posizione? Io gioco dovunque, sono davvero pronto a tutto per aiutare questa squadra che sento molto mia, non è un problema giocare qualche metro più avanti o più indietro. Restare a Piacenza? Si, anche per quest'anno sono un giocatore del Piacenza'.

Leonardo Puccinetti
 
Top
0 replies since 22/8/2009, 00:47   59 views
  Share