Topic Ufficiale Livorno

« Older   Newer »
  Share  
x. Angel!
view post Posted on 25/8/2009, 15:23




Qui Verranno postate tutte le notizie riguardanti la suddetta squadra e i relativi commenti...
 
Top
x. Angel!
view post Posted on 25/8/2009, 23:08




Diamanti al West Ham
25 agosto 2009 - Alessandro Diamanti lascia il Livorno e approda alla squadra londinese del West Ham. L'annuncio ufficiale della cessione del trequartista verrà comunicato dalla società toscana entro domani. Il presidente Aldo Spinelli, quest'oggi, facendo il proprio ingresso in Lega Calcio, ha dichiarato: "E' praticamente tutto fatto; era giusto dare la possibilità al giocatore di misurarsi con una realtà diversa. Si è meritato in questi anni al Livorno la possibilità di fare un passo in avanti per la sua carriera". Con i soldi incassati con la cessione del fantasista, la società proverà a ingaggiare almeno due giocatori (un difensore ed un centrocampista). Abbandonata la strada del 4-3-1-2 (affascinante, ma rischiosa...), il Livorno si presenterà nelle prossime uscite con un solido 4-4-2, un modulo più adatto a una squadra che punta alla salvezza. Il tecnico Russo vuole costruire un centrocampo a rombo. Oggi pomeriggio, al Centro Coni di Tirrenia, prima seduta settimanale. Domenica prossima, a Napoli, mancheranno, in difesa, gli acciaccati Knezevic e Miglionico e lo squalificato Galante.
 
Top
~®Jüvë_96®~
view post Posted on 26/8/2009, 11:33




mamma mia speriamo il Livorno torna in serie B mi sta proprio antipatica 'sta squadra
 
Top
x. Angel!
view post Posted on 26/8/2009, 11:39




a me delle squadre che son salite oltre al Bari, mi garba anche il Parma!
 
Top
~®Jüvë_96®~
view post Posted on 26/8/2009, 11:45




Idem io
 
Top
xXSiMo_LaZiAlExX
view post Posted on 1/9/2009, 21:39




Fra gli ultimi movimenti del mercato del Livorno da rilevare la cessione del difensore Fabrizio Di Bella al Pergocrema, che milita in Lega Pro Prima divisione con la formula del prestito secco.

Ha qualcosa di esilerante la richiesta di Spinelli a Lotito di farsi prestare Pandev fino a giugno per un milione di euro. Un pò come Totò che voleva vendere la fontana di Trevi a un americano. Che le uscite di Spinelli appartengano a tutto diritto alla miglior tradizione della commedia dell'arte italo-napoletana non c'era di bisogno di questa ulteriore performance. Solo lui sa restituirci il sorriso anche in momenti di crisi e mercati asfittifici come quest'ultimo.

Le cose sono andate più o meno così: Spinelli aveva da (non) spendere un milioncino di tesoretto proprio nell'ultimo giorno di mercato. Quattro o cinque le ipotesi: chiedere Diego per quattro partite, oppure Ibra per due settimane, se no Messi per un long weekend. Ha optato invece per Pandev fino a giugno. Gli è andata male. Ma il colpo di teatro ad uso e consumo dei tifosi ha funzionato lo stesso: "Spinelli ci provato, se non gliel'hanno dato non è colpa sua."

Il Parma ha acquistato il giovane portiere Diego Manzoni, che reste però un altro anno al Pergocrema (1a divisione Lega Pro) che ha ottenuto in cambio le comproprietà di Galli e Pambianchi.

Il Pergocrema ha poi ingaggiato in prestito dal Livorno il difensore Fabrizio Di Bella, classe 1988. In uscita il 17enne franco-ivoriano Roland Ossouho passa all'Ancona (serie B) mentre Antonello Flena è stato girato in prestito al Carpenedolo (2a divisione Lega Pro).

Ultimo dei due giorni di riposo concessi al Livorno. la squadra toscana riprenderà domani mattina la preparazione. Giovedì partenza per la Turchia, dove la squadra giocherà un'amichevole in programma venerdì 4 alle 20.30 ad Adana contro la locale squadra del Demrispor. Il ritorno in Italia è previsto per sabato mattina.
 
Top
x. Angel!
view post Posted on 2/9/2009, 13:59




Aspettando Mozart
Il mercato del Livorno si è chiuso senza botti. Le uniche operazioni dell'ultimo giorno della sessione estiva hanno riguardato le cessioni dei difensori Grandoni e Di Bella, rispettivamente al Gallipoli (a titolo definitivo) ed al Pergocrema (in prestito). La società amaranto, dopo aver girato Diamanti ai londinesi del West Ham, punta molte delle proprie carte salvezza sul centrocampista carioca Mozart, prelevato dal Palmeiras nella scorsa settimana. Il giocatore brasiliano, attualmente in Sudamerica per sbrigare alcune pratiche burocratiche, non sarà a disposizione di Russo per la partita amichevole di venerdì sera in Turchia, sul campo dell'Adana Demirspor. Mozart si allenerà con i suoi nuovi compagni di squadra fin dall'inizio della prossima settimana, in tempo per andare a referto nella gara di sabato 12 in casa con il Milan. Contro i rossoneri mancheranno Pieri, squalificato, e Raimondi, che undici giorni fa si è operato al setto nasale. Oggi secondo giorno consecutivo di riposo per i labronici, che riprenderanno la preparazione domani mattina.
 
Top
xXSiMo_LaZiAlExX
view post Posted on 8/9/2009, 01:02




Livorno Mozart 'Posizione? Non ho preferenze'


Mozart è sbarcato ieri sera in terra toscana. Il neo giocatore del Livorno, in conferenza stampa, ha assicurato di trovarsi in buone condizioni fisico-atletiche e di non aver preferenze sulla posizione in campo: "Secondo le esigenze posso giocare sia in un centrocampo a quattro, sia a cinque". Possibile che Russo schieri il brasiliano contro il Milan solo per uno spezzone di partita. Ancora da decidere il modulo contro i rossoneri di Leonardo: possibile il 3-5-2 o il 4-4-2. Mancherà solo lo squalificato Pieri. All'allenamento di oggi assente Danilevicius, impegnato in ritiro con la nazionale lituana.
 
Top
x. Angel!
view post Posted on 8/9/2009, 01:07




chissà se ci suonerà una gradevole sinfonia...sinfonia di goal ...
 
Top
xXSiMo_LaZiAlExX
view post Posted on 8/9/2009, 01:12




CITAZIONE (.:Angel:. @ 8/9/2009, 02:07)
chissà se ci suonerà una gradevole sinfonia...sinfonia di goal ...

bella questa
 
Top
x. Angel!
view post Posted on 8/9/2009, 01:23




Calciomercato Livorno: Zambrella o Colucci per dare qualità al centrocampo
I labronici provano a rimpiazzare Diamanti, ceduto al West Ham.


Partito Diamanti, nonostante l'ottima prova sfoderata contro il Napoli dal giovane Candreva, il Livorno potrebbe prelevare un altro centrocampista di qualità.

Chiuso il mercato dei trasferimenti, l'attenzione è focalizzata su uno degli svincolati più "preziosi", vale a dire Fabrizio Zambrella.

Il 23enne centrocampista nato a Ginevra è rimasto svincolato dopo una stagione tutto sommato positiva a Brescia, squadra nella quale militava dal 2004.

Zambrella, a sorpresa svincolato, potrebbe così essere il rinforzo del Livorno che, dati alla mano, come alternativa potrebbe puntare soltanto su Giuseppe Colucci, anch'egli rimasto svincolato dopo l'annata a metà tra Catania e Chievo.

Edited by .:Angel:. - 8/9/2009, 02:24
 
Top
xXSiMo_LaZiAlExX
view post Posted on 8/9/2009, 01:24




Diamanti è stata una perdita troppo grave
 
Top
x. Angel!
view post Posted on 8/9/2009, 01:24




eh purtroppo si!
 
Top
xXSiMo_LaZiAlExX
view post Posted on 8/9/2009, 01:29




CITAZIONE (.:Angel:. @ 8/9/2009, 02:24)
eh purtroppo si!

Non potevano trattenerlo
 
Top
x. Angel!
view post Posted on 8/9/2009, 01:32




spero solo che possa crescere con zola e magari esordire in nazionale!
 
Top
23 replies since 25/8/2009, 15:23   194 views
  Share