Hayden: "Ottimo podio a Indy"

« Older   Newer »
  Share  
LBJ 23
view post Posted on 1/9/2009, 13:34




Quasi un remake del 2008. Nicky Hayden ha riabbracciato la "sua" Indianapolis ed ha portato la sua Ducati sul gradino più basso del podio. Si tratta del miglior risultato stagionale per "Kentucky Kid" dopo un inizio di campionato difficile. "E'una cosa grandiosa e voglio ringraziare tutta la mia squadra, la mia famiglia, gli amici ed i tifosi per il sostegno che mi hanno dato: è stata una stagione difficile e ognuno di loro è stato importante", ha affermato Hayden.



Il portacolori della Ducati ha ricostruito la sua ‘impresa': "Al via sono stato molto attento perché avevo guardato la partenza della 125 e il pilota nella mia posizione aveva fatto "jump start". Mi ha fatto pensare e forse mi condizionato un po' perché non sono scattato benissimo - ha esordito -. Però ho visto Lorenzo che si faceva strada nel gruppo, lasciando un corridoio libero, e ho provato a seguirlo".



Hayden ha spinto forte, trovando un ritmo migliore di quello delle precedenti sessioni di prove: "ma più di così non ne avevo. Dovizioso è venuto su veloce e mi sono preparato mentalmente ad affrontarlo nel finale. però avrebbe dovuto pensare a qualcosa di speciale per levarmi il podio a Indy. Fortunatamente ce l'ho fatta e ho portato a casa questo risultato".



Tra meno di una settimana il ‘Circus' del Motomondiale sarà a Misano Adriatico per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Ma per una sera Hayden può festeggiare quella che rappresenta una sorta di vittoria
 
Top
0 replies since 1/9/2009, 13:34   74 views
  Share