Nba: Bruce Bowen si ritira

« Older   Newer »
  Share  
LBJ 23
view post Posted on 7/9/2009, 10:04




All'età di 38 anni, Bruce Bowen ha deciso di smettere con il basket giocato. Nell'ultimo mercato, l'ex ala dei San Antonio Spurs era stato protagonista dello scambio con i Bucks che aveva portato alla corte di coach Popovic Richard Jefferson. Una volta diventato Free Agent Bowen ha detto basta: "Sono molto contento e non ho rimpianti. Ci ho pensato e sapevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato. Non è stata una decisione molto difficile".

Con questa scelta, Bowen ha messo fine ad una carriera cominciata con qualche difficoltà e conclusa come uno dei migliori difensori della Nba. La vita da professionista del "mastino" più temuto della lega comincia nel 1993 in Francia al Lé Havre, dopo essere uscito dalla High School di Fullerton;la stagione successiva passa al Evreux. Nel 1995 torna negli States dalla porta di servizio, la Cba, in quegli anni la seconda lega per importanza. Gioca due stagioni nella "serie B" americana (Fort Wayne Fury e RockFord Lightining), poi il passaggio in Nba arriva grazie a Pat Riley che lo vuole nei suoi Heat edizione 1997. Nelle stagioni successive Bowen gioca a Philadephia, Boston ed ancora a Miami, cominciando a costruirisi una reputazione di buon difensore. Quando, nel 2001, passa agli Spurs, le sue qualità difensive vengono esaltate dal sistema di Popovich e diventa uno dei difensori migliori e odiati di tutta la Nba. I più forti giocatori della lega lo hanno sempre temuto, ma non molto amato; più volte Bryant, Nash e Carter si sono pubblicamente lamentati per il gioco duro dell'ala degli Spurs. Con San Antonio Bowen gioca 8 anni vincendo tre titoli Nba.

L'ex giocatore lascia con molta serenità e con le idee chiare: Adesso inizia la mia nuova vita - chiude Bowen - ma credo che rimarrò comunque nel mondo del basket"
 
Top
0 replies since 7/9/2009, 10:04   82 views
  Share