Us Open: Federer di forza, è semifinale con Djokovic

« Older   Newer »
  Share  
~Hulk92~™
view post Posted on 10/9/2009, 09:06




Tra le donne, avanti la belga Wickmayer e la danese Wozniacki.

Roger Federer si qualifica per le semifinali dell'US Open. Lo svizzero batte in quattro set lo svedese Robin Soderling: 6-0, 6-3, 6-7, 7-6 il punteggio. Un match dapprima dominato dallo svizzero, poi riaperto da Soderling.

Per 59' è Federer show: Roger gioca un tennis perfetto. "All'inizio riuscivo a dominarlo come non mi era mai riuscito contro di lui - racconta il numero uno -. Poi, lui ha cominciato a prendere un po' di fiducia, a servire meglio e a giocare più profondo. Il match si è fatto duro e sono contento di esserne uscito bene". "In campo c'era molto vento ed ero un po' preoccupato. Invece ho giocato davvero bene, almeno nei primi due set". Poi... "A un certo punto ero quasi sicuro di andare al quinto - confessa Federer -. Ma mi sentivo bene e pronto. Alla fine non è stato necessario".

image

Approda in semifinale anche il serbo Novak Djokovic che in 4 set elimina lo spagnolo Fernando Verdasco con il punteggio di 7-6, 1-6, 7-5, 6-2. E' proprio Djokovic-Federer la prima semifinale, in programma sabato, nel tardo pomeriggio ora italiana.

Nel tabellone femminile conquistano le semifinali la belga Yanina Wickmayer che ha battuto 7-5, 6-4 l'ucraina Katerina Bondarenko e la danese Caroline Wozniacki che ha superato la statunitense Melanie Oudin 6-2, 6-2.

Fonte: Virgilio Sport
 
Top
~MaNu™
view post Posted on 10/9/2009, 09:48




Mitico Roger, e adesso battiamo Djokovic :D
 
Top
1 replies since 10/9/2009, 09:06   73 views
  Share