Il ritorno della Lotus, Sarà il 13° team del 2010

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 15/9/2009, 11:39




La Fia ha comunicato oggi che lo storico team inglese sarà al via del prossimo campionato con motori Cosworth. La Bmw è stata nominata 14° team pronto a colmare eventuali posti vacanti

LONDRA (Inghilterra), 15 settembre 2009 - Sarà la Lotus la 13ª scuderia che prenderà parte al Mondiale di Formula 1 del 2010. Lo ha annunciato oggi la Fia con un comunicato ufficiale. La Federazione internazionale ha fatto anche sapere che la BMW Sauber ha presentato un'importante candidatura che la qualifica come 14° team pronto a colmare eventuali posti vacanti nello schieramento dell'anno prossimo.

ANIMA MALESE — La Lotus F1 Team, che penderà parte al prossimo Mondiale, è figlia di una partnership tra il governo malese e un consorzio di imprenditori locali. Il team principal sarà Tony Fernandes, 15° nelle classifica degli uomini più ricchi del suo paese, mentre il direttore tecnico, Mike Gascoyne vanta oltre 20 anni d'esperienza in F.1 con Force India, Toyota, Renault e Jordan. La Lotus sarà motorizzata Cosworth. La squadra avrà inizialmente sede a Norfolk mentre il centro tecnico, di progettazione e fabbricazione avrà sede presso il circuito di Sepang.

RICHIESTA SAUBER — La Fia ha inoltre spiegato di aver ricevuto una richiesta dalla Bmw Sauber Team, ma avendo la Bmw annunciato il suo ritiro nel 2010 restano profonde incertezze legate alla proprietà della scuderia. Comunque la Fia ha deciso di posizionare la Bmw Sauber al 14° posto pronta a entrare in caso di qualche forfait. Inoltre la federazione internazionale ha ammesso che potrebbero essere fatti dei passi vanti per portare da 13 a 14 il numero delle scuderie partecipanti al Mondiale del 2010. (Gazzetta.it)
 
Top
0 replies since 15/9/2009, 11:39   69 views
  Share