Miss Italia 2009 è Maria, Una calabrese juventina

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 15/9/2009, 11:41




La 18enne Maria Perrusi è la più bella d'Italia: a Salsomaggiore batte in finale la casertana Mirella Sessa. Grande tifosa bianconera, il suo giocatore preferito è Del Piero. Ha un rapporto di affetto speciale col padre: "Faceva l'operaio in Svizzera per mantenere la famiglia, mi mancava molto"

SALSOMAGGIORE (Parma), 15 settembre 2009 - Il trionfo di MariaPerrusi, 18 anni di Fiumefreddo, paese di tremila anime in provincia di Cosenza, eletta Miss Italia 2009, dà ragione al televoto, alla gente che vota da casa, al popolo. La Perrusi, nel televoto, ha surclassato (55272 voti contro 25681) la strafavorita Mirella Sessa, casertana, 23 anni, l’unica che la giuria (Rusic, Tognazzi, Cecchetto, Assisi e Mariotto) aveva premiato col 50, ovvero cinque 10, la perfezione assoluta. Ma anche la concorrente che stava sulle scatole alle altre perché troppo convinta e sicura di farcela.

RAGIONIERA — Nel finale la Sessa ha giocato il jolly: "Sono fidanzata, tutte le miss che vincono il concorso lasciano il ragazzo, io, se vinco, Mirko me lo sposo". Non le è andata bene, ha vinto una single che ha compiuto 18 anni prima della finale e che al branco stava simpatica. Miss Maria Perrusi è il volto della Calabria (la Regione Calabria è sponsor del canale web di Miss Italia; un’altra calabrese, di Cirò Marina, Claudia Trieste, vinse nel ’97 poi sparì abbandonando questo ambiente) è la miss della gente. E’ arrivata a Salso dalla sua regione in treno (18 ore di viaggio). Ha solo 18 anni, ma tantissima grinta e una famiglia semplice. "Mio padre ha fatto l’operaio in Svizzera per 25 anni per poter lavorare e mantenere la famiglia. Veniva in Calabria una volta al mese e io soffrivo molto per questo - dice Maria che deve ancora terminare gli studi in ragioneria -. La lontananza da papà è stata difficile da sostenere".

DOPO MIRIAM — Ieri notte papà Francesco e mamma Lina erano lì in tribuna a soffrire per la figlia che non ha avuto un gran sostegno dalla giuria tecnica (la Rusic l’ha massacrata con i 6), ma ha avuto tantissimi consensi. Maria che è altissima, 182 centimetri, ama lo sport: ha praticato pallavolo, nuoto e ha studiato danza. Sa anche cucinare. Il suo motto è "essere qualcuno per non essere chiunque". Adora Laura Pausini e Celine Dion, ma soprattutto Alessandro Del Piero. E’ tifosissima della Juve (un’altra miss bianconera) che ora la inviterà. Non sarà facile per Maria continuare la scuola quest’anno. Troppi impegni la attendono. Miriam Leone, miss Italia 2008, ne sa qualcosa. Era prossima alla laurea, deve aspettare. Ma è già una stella della Rai. (Gazzetta.it)
 
Top
*7PatoMania7*
view post Posted on 26/9/2009, 16:15




ua che stava in finale è a scuola di mio fratello
 
Top
2 replies since 15/9/2009, 11:41   129 views
  Share