LEGA - Fumata nera. Nulla di fatto. Consiglio dimissionario

« Older   Newer »
  Share  
cate89
view post Posted on 16/9/2009, 14:26




Fumata nera. Nulla di fatto. Consiglio dimissionario




A1 e A2 senza fronte compatto. La Fipav attende di vagliare le ipotesi che verranno presentate. Forlì tra A1 e A2 potrebbe ricorrere al TAR per congelare il via dei campionati.
Intanto il vertice politico presenta le dimissioni "in ossequio a quanto deliberato dall'Assemblea che lo elesse

"


MODENA - Domani il vertice della Lega andrà in Fipav (che detiene la paternità dell'indizione dei campionati) con due due ipotesi di torneo di A1.

La prima vede serie A1 e serie A2 a 15 squadre (con Pineto e Forlì) la seconda A1 a 14 squadre con Pineto e A2 a 16 con Forlì.

E' quanto emerso da una calda Assemblea delle società odierna.

Ora Lega e Fipav dovranno definire insieme il quadro della prossima stagione.

Nell'ambito dell'Assemblea delle società, i club di A1 (fatta qualche eccezione, si dice Cuneo) si dice abbiano votato per lasciare Forlì in A2 (campionato a 14 con Pineto), mentre l'A2 compatta avrebbe votato contro queste ipotesi (anche per evitare di avere nel loro torneo una squadra allestita per l'A1 in un torneo con una sola promozione e, peraltro, con il ripristino delle 16 squadre invece delle 15, anche il ritorno a 2 retrocessioni invece della sola attuale).

Anche per questo nella giornata di domani (mercoledì) una rappresentanza dei Club si recherà a Roma in Federazione per chiarire l'interpretazione delle motivazioni della decisione dell'Alta Corte di Giustizia.

C'è infatti da comprendere se la decisione dell'Alta Corte di lasciare Pineto in A1 non abbia nella sostanza annullato - di fatto - il ripescaggio di Forlì nel massimo campionato.

La Lega poi, in una nota stampa emessa al termine dell'Assemblea, ha poi fatto sapere che "il Consiglio di Amministrazione, in ossequio a quanto deliberato dall'Assemblea che lo elesse, si è reso dimissionario. Rimarrà nel pieno dei propri poteri fino alla prossima Assemblea elettiva che verrà celebrata entro 60 giorni. In quella occasione verranno anche discussi i perimetri della governance di Lega".

Intanto sul sito di Lega Pallavolo Serie A maschile, per non fare torni a nessuno, al link squadre non è al momento accessibile l'elenco dei club di A1.

Forlì, invece, da parte sua non nasconde la volontà di ricorrere alle vie legali (ricorso d'urgenza al TAR?) per congelare il via della stagione qualora venisse presa la decisione di ricollocarla in serie A2 dopo un volley mercato e un lavoro estivo tutti rivolti al prossimo torneo di A1.

fonte: volleyball.it
 
Top
0 replies since 16/9/2009, 14:26   95 views
  Share