Muller spodesta le punte del Monaco

« Older   Newer »
  Share  
Gerrard95
view post Posted on 17/9/2009, 16:58




Bundesliga - Ecco il ventenne che ha mandato Toni in C



Mario Gomez in panchina, Miroslav Klose e Luca Toni a casa. Il Bayern che si è presentato all'esordio in Champions sul campo del Maccabi Haifa non aveva nel suo undici titolare nessun vero attaccante di peso e alla fine la vittoria 3-0 in Israele (meno netta di quanto dica il punteggio) è stata griffata dal giovane Thomas Müller, ancora lui...

Già, perché sabato in campionato il talentino bavarese aveva aperto il conto personale in Bundesliga con una doppietta sul campo del Borussia Dortmund, la maniera migliore per festeggiare il 20esimo compleanno del giorno dopo. Un gusto dolce, riassaporato appena tre giorni dopo, nella notte di Tel-Aviv, con due reti che nel finale tolgono dagli impacci i tedeschi di Van Gaal, scarichi di benzina dopo un gran primo tempo in cui la palla non ne voleva proprio sapere di varcare la linea.

A Monaco ora si parla solo di Müller, con i cori d'approvazione di tifosi e addetti ai lavori contrapposti alla modestia del protagonista, forse ancora poco a suo agio davanti ai microfoni, come è ovvio che sia per un ragazzo della sua età. "Si tratta della miglior sorpresa possibile - ha dichiarato Uli Hoeness -. Ha appena 20 anni e segna già gol importantissimi...".

"Sta giocando benissimo in questo momento - gli fa eco Van Gaal -. In Israele è stato il migliore in campo ed è stato anche molto utile alla squadra a prescindere dalla sua doppietta". Müller, infatti, ha dimostrato tutta la sua duttilità tattica, schierato a centrocampo come interno destro al posto di Altintop, quando il suo ruolo naturale sarebbe quello di seconda punta.

Il giovane prodotto del settore giovanile del Bayern segue una strada tracciata da tanti illustri predecessori negli ultimi anni, tutti protagonisti ora con la maglia della prima squadra: Lahm, Schweinsteiger, Rensing, Lell, Ottl, Kroos (ora in prestito a Leverkusen) e anche Badstuber, altro 20enne che Van Gaal ha schierato sempre titolare al centro della difesa in queste prime partite stagionali.

Un settore giovanile che funziona e che cercherà di rigenerare anche il nostro Luca Toni. Il bomber azzurro, infatti, potrebbe finalmente tornare in campo venerdì agli ordini di Mehmet Scholl, allenatore della squadra amatoriale del Bayern che gioca nella Serie C tedesca. "Toni voleva giocare già l'altra settimana con la squadra riserve contro il Sandhausen - ha dichiarato Van Gaal - ma ho voluto che prima facesse una settimana intera di allenamento con i compagni".

Il potenziale ritorno in campo di Toni anche in Bundesliga dunque si avvicina. L'attaccante italiano non vorrebbe mancare per la sfida di Champions contro la Juventus, ma questo inizio di stagione a scoppio ritardato l'ha fatto scivolare indietro nelle gerarchie di squadra, tanto che una sua cessione a gennaio (alla Roma?) diventa una possibilità concreta ogni giorno di più...
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 17/9/2009, 18:08




fà certi gol! wow
 
Top
Il Re dell'Est
view post Posted on 17/9/2009, 20:18




Ha grandi qualita vedremo col passare degli anni quanto vale
 
Top
2 replies since 17/9/2009, 16:58   106 views
  Share