Il Toro solo al comando, L'Ascoli supera il Brescia

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 19/9/2009, 10:26




Trascinati dall'ex Di Michele (gol e assist per Diana) gli uomini di Colantuono dilagano a Salerno (3-0, un palo e tante occasioni) balzando in testa alla classifica. Salernitana alla quinta sconfitta consecutiva, il tecnico Brini rischia grosso. L'Ascoli batte e scavalca il peggior Brescia della stagione, che ha rischiato un passivo ben più pesante del 2-0 finale

18 settembre 2009 - Torino primo in classifica dopo un secco 3-0 ottenuto sul campo della Salernitana. Straripante l'ex Di Michele (gol e assist per Diana), bene anche Bianchi. Salernitana alla quinta sconfitta consecutiva: il tecnico Brini rischia grosso. L'Ascoli batte e scavalca il Brescia: due i gol, a firma Antenucci, ma potevano essere il doppio senza due clamorosi errori di Lupoli. La squadra di Cavasin si è mostrata inconsistente in attacco come in difesa. Domani (15.30) le altre partite.

ASCOLI-BRESCIA L’Ascoli batte 2-0 il Brescia e sul campo dimostra di non trovarsi nelle zone alte della classifica a caso. E’ semplicemente inguardabile la squadra di Cavasin praticamente dall’inizio alla fine, mentre l’Ascoli gioca col piglio della grande squadra con un gran possesso palla e la lucidità giusta per colpire nei momenti importanti che, per altro, arrivano subito. Vantaggio lampo dei bianconeri di mister Pane, in gol dopo soli due minuti. Luci lancia in verticale Antenucci che si infila fra Martinez e Mareco e batte Arcari in uscita. Il Brescia non fa in tempo ad accennare la reazione che l’Ascoli raddoppia. Al 14’ Micolucci calcia una punizione da destra, Antenucci, lasciato inspiegabilmente solo, di testa firma la doppietta. Ascoli padrone del campo; nelle file del Brescia da segnalare solo le ammonizioni a Caracciolo che segna a gioco fermo e quella che costerà la squalifica al diffidato Barusso (stessa sorte nel secondo tempo per Marco). Ripresa che si apre con una palla gol fallita al 3’ da Lupoli che lanciato da Sommese (tra i migliori) al cospetto di Arcari manda sul fondo. L’attaccante sbaglia ancor più clamorosamente quando al 19’ si fa parare da Arcari un rigore concesso per un fallo di Bega sulla stessa punta bianconera. Il Brescia proprio non riesce a organizzare un’azione degna di nota. Sommese esce fra gli applausi e solo nel finale una mischia mette in ansia la retroguardia ascolana. Finisce 2-0 per l’Ascoli. Fra i bianconeri che dopo l'anticipo balzano in testa alla classifica, spiccano le prove di Antenucci, Sommese e in difesa quella di un insuperabile Portin. Il Brescia è tutto da dimenticare.

SALERNITANA-TORINO 0-3 Un super Di Michele ha messo le ali al Torino, attenuando le sofferenze per la sterile pressione della Salernitana. Cosa che ha mandato su tutte le furie Stefano Colantuono. E Fabio Brini? Allenatore all'inglese. Mani in tasca, quasi immobile nella sua zona di competenza, ha ingoiato in silenzio il rospo del gol del Toro, che dava un altro colpo alla sua panchina traballante, e non ha fatto trasparire sensazioni quando la sua squadra ha creato provato ad impensierire il portiere Sereni. In aperta contestazione con la società i tifosi della Salernitana hanno sostenuto la squadra sono nella parte inziale del secondo tempo. Nel primo, invece, hanno preso di mira Coppola, reo di eccessiva cattiveria 4 anni fa nella prima volta che aveva affrontato la sua ex squadra. Il primo tempo si è aperto con un contropiede di Bianchi (4') che Gasbarroni ha sprecato tirando alto. Conclusone alta anche per Galasso (6') nella replica della Salernitana. Il gol, al 15', è nato da una fuga di Bianchi che ha messo in moto Di Michele. Splendida la giocata a terra dell'ex idolo dell'Arechi conclusa da Diana con un tiro a fil di palo che ha sorpreso Polito. Dopo la mezzora il meglio della Salernitana. Al 31' Loria ha liberato su tiro di Cozza, al 32' Ogbonna (ha sostituito Partali infortunatosi nel riscaldamento) ha respinto sulla linea una conclusione di Caputo e al 34' Sereni ha parato a terra un diagonale di Montrvino. Nella ripresa Stendardo (16') ha stoppato il contropiede di Diana che interrompeva la pressione dei salernitani. Solo rinviato il secondo gol del Torino. Arrivato al 18' per nuovo gran numero di Di Michele, palla a terra. Al 34' palo di Gasbarroni lanciato da Di Michele. Ed anche il tris firmato da Bianchi (36') è nato da una giocata da Di Michele. (Gazzetta.it)
 
Top
0 replies since 19/9/2009, 10:26   91 views
  Share