Usa, golfista dilettante milionario con una buca

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 19/9/2009, 10:30




Jason Hargett, ristoratore dello Utah, partecipava quasi per caso al Mark Eaton Celebrity Golf Classic, un torneo benefico: ha fatto centro da 137 metri e ha portato a casa il milione di dollari in palio per chi fosse riuscito a compiere quella prodezza: "Non riesco ancora a rendermene conto"

HEBER CITY (UT, Usa), 19 settembre 2009 – Tiger Woods quest’anno ha dovuto giocare 1.044 buche per guadagnare quasi 10 milioni di dollari. A Jason Hargett, 35enne golfista dilettante dello Utah, è bastato un colpo solo per portarsi a casa un milione. La vita del 35enne ristoratore, padre di 4 figli, è cambiata all’improvviso al Red Ledges Golf Resort di Herber City, Utah, quando centrando una buca da 137 metri è diventato ricco.

TORNEO BENEFICO — Hargett era impegnato al Mark Eaton Celebrity Golf Classic, un torneo a squadre benefico organizzato da Mark Eaton, 42enne che fu 72a scelta al draft Nba 1982 e per 11 anni centro degli Utah Jazz. L’obiettivo era di raccogliere fondi da devolvere al centro per la ricerca sul diabete dell’Universita dello Utah. Tra il pranzo e le premiazioni, era in programma “hole-in-one for a million”, una sorta di esibizione che premiava con un milione di dollari chiunque tra i sei migliori giocatori del torneo fosse riuscito a fare buca in un colpo solo. Possibilità di successo: una su 45 mila. Hargett è stato il secondo a tirare: un colpo preciso con un ferro 9 atterrato a circa tre metri dalla buca, la palla che scende gentilmente dalla destra e si infila a contatto con la bandierina.

IL COLLEGE PER I RAGAZZI — Per il ristoratore di Springville, Utah, da sempre appassionato di golf, quel colpo è stata la fine di tutti i suoi problemi: “Ancora non ci credo, non riesco bene a rendermi conto di quello che è successo – ha detto Hargett, diventato l’emblema del sogno americano -. Appena l’ho colpita ho pensato che potevo avere una chance, poi quando la palla ha cominciato a scendere diagonalmente ho pensato di essere in un sogno”. Su cosa fare col milione Hargett non ha ancora le idee chiare: “Una cosa è sicura, il futuro al college dei miei figli è assicurato – ha detto -. Col resto dei soldi credo che faremo una vacanza in Europa: ho sempre sognato di partecipare al British Open e correre con i tori a Pamplona”.

ALL'ULTIMO MINUTO — E dire che Hargett non doveva nemmeno partecipare al torneo. Un dolore al polso l’aveva convinto a dare forfeit, ma poi è arrivata la chiamata del fratello Brandon: al suo club mancava un giocatore e Jason doveva sostituirlo. “Sono arrivato al campo 5 minuti prima dell’inizio, poi è successo tutto” ha spiegato il neo milionario, che ha colpito il suo tiro fortunato proprio con il ferro del fratello. Poco prima che la sua vita cambiasse aveva mandato un messaggio alla moglie Amyee: “Arriverò un po’ più tardi” le aveva scritto. Dopo il colpaccio le ha mandato un altro sms: “La tua vita è appena cambiata”. Grazie a una pallina da golf. (Gazzetta.it)
 
Top
0 replies since 19/9/2009, 10:30   94 views
  Share