Moviola, il mani di Di Vaio c'è, Fiore-Samp, negati due rigori

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 24/9/2009, 10:14




Fra i casi della quinta giornata il raddoppio bolognese, che era da annullare. Morganti a Firenze sbaglia almeno due volte: Kroldrup commette fallo su Cassano, poi Stankevicius sbilancia Jovetic. Sul gol dell’Udinese, Oddo tiene in gioco Isla

MILANO, 24 settembre 2009 - Questi i principali episodi da moviola della quinta giornata di campionato secondo il giudizio della Gazzetta.

atalanta-catania 0-0 — Al 17’ Morimoto va in gol, ma dopo che De Marco ha fermato il gioco per fuorigioco ben segnalato da Stallone. Al 41’ entrata scomposta di Guarente in area su Morimoto: colpisce il pallone ma travolge il giapponese. Era rigore. Al 52’ Doni cade in area ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Al 73’ brutto fallo a gamba tesa di Doni che rischia il secondo giallo. 75’: traversa di Spolli, Delvecchio ribatte in rete, ma l’arbitro ha già fischiato, giustamente, il fuorigioco. 79’: Andujar appena ammonito per perdita di tempo calcia via il pallone con stizza rischiando il rosso. 80’: fallo di Tiribocchi al limite dell’area che si rialza e mette in rete ma il gioco era già fermo. 86’: Andujar tocca il pallone con le mani fuori area, andava ammonito per la seconda volta ed espulso. Conte protesta e vede il rosso lui. Male De Marco.

BARI-CAGLIARI 0-1 — Al 18’ del secondo tempo contatto dubbio in area barese tra Matri e Donati: Calvarese fa proseguire e sembra aver preso la decisione giusta.

BOLOGNA-LIVORNO 2-0 — Secondo gol del Bologna di Di Vaio da annullare: prima di tirare si porta avanti il pallone con la mano: il guardalinee De Pinto potrebbe e dovrebbe vedere.

FIORENTINA-SAMPDORIA 2-0 — Sullo 0-0 Cassano è fermato in area da Kroldrup, Morganti fa correre, ma ci starebbe il rigore (10’). Giusto lasciar proseguire l’azione di Gilardino (che sbaglia) al 14’: l’attaccante non è in fuorigioco. Sull’1-0 Stankevicius sbilancia con il corpo Jovetic che sta staccando di testa in area: il rigore è netto, ma Morganti fa correre. Nel finale del secondo tempo Jovetic lanciato da Vargas è fermato per fuorigioco, ma l’azione sarebbe regolare.

INTER-NAPOLI 3-1 — Collina in tribuna a San Siro, anche se di Trefoloni si sa tutto. Non fa mai nulla a caso: proprio l’Inter ha contestato a tutti i livelli il disastroso e sordo arbitraggio della quaterna di Cagliari (Orsato, Giachero, Comito; Velotto). Alla fine stretta di mano con Mourinho. Al 2’ il gol di Eto’o è regolare: su tocco di Cambiasso è sempre tenuto in gioco da De Sanctis e Santacroce. Sul secondo gol, due minuti dopo, fuorigioco di Milito proteso con tutto il busto oltre Santacroce al momento dell’assist di Maicon: sbaglia Padovan. Al 20’ stop di petto di Maicon e non di mano: attento Trefoloni. Al 25’ e al 30’ fuorigioco di Hamsik: sì, Copelli azzecca. Ripresa: calcetto di Stankovic, spallata di Contini, battibecco: giallo a entrambi.

LAZIO-PARMA 1-2 — Sul gol dell’1-0 AL 21’ Baronio perde palla a centrocampo su pressing di Dzemaili. Il laziale resta a terra, Guidolin dalla panchina chiede ai suoi di buttare la palla fuori invece arriva l’1-0 di Bojinov sulla palla lunga di Zenoni. Contatto Mariga-Cruz, non sembra così netto ma l’attaccante argentino va giù. E Velotto concede il rigore dell’1-1. Pochi minuti e il Parma libera Bojinov solo davanti a Muslera, da dietro la forbice di Kolarov è esagerata ed evidente. Forse anche più del contatto che gli procura il cartellino giallo (che diventa rosso per le proteste) oltre al rigore che Amoruso trasforma con freddezza. Nella ripresa il Parma vorrebbe un altro rigore su Amoruso, ma la spinta se c’è non si vede.

PALERMO-ROMA 3-3 — Totti lanciato a rete viene placcato con palla lontano da Balzaretti: Rocchi non fischia il fallo e anzi ammonisce il capitano per le successive proteste. Ok il 2-2 di Miccoli: Simplicio tenuto in gioco da Giusto il rigore per la Roma: Rubinho esce a valanga sul terreno bagnato e travolge Okaka.

SIENA-CHIEVO 0-0 — Maccarone e Bentivoglio in fuorigioco, ok. Yepes chiede rigore per un presunto mani di Ficagna: non c'è, colpisce di testa. Giallo per Codrea: trattiene Pellisier. Brutta entrata di Ghezzal su Iori: giallo. Ammonito Rosi: due falli in pochi minuti dal suo ingresso, Vergassola protesta a lungo. Pellisier calcia fuori su spizzata di Granoche: posizione ok. Ghezzal costretto a cambiare la maglietta, strappata.

UDINESE-MILAN 1-0 — Sul gol dell’Udinese, Oddo tiene in gioco Isla. Ripresa: al 21’ Inzaghi in fuorigioco di pochissimo. E pochi minuti dopo anche quello di Di Natale. Al 26’ Ronaldinho scambia con Zambrotta, Domizzi “para” col ginocchio. Seedorf protesta per un presunto mani, le immagini non chiariscono, ma non sembra fallo. Giusta l’ammonizione di Nesta (al 7’) che commette fallo su Floro Flores. Meno chiaro il primo giallo a Flamini (al 38’), mentre (un minuto dopo) il secondo (che porta all’espulsione) c’è ed è evidente perché entra con la gamba tesa su Inler. Netto anche Seedorf su Sanchez al 43’. Su una punizione di Ronaldinho, c’è una deviazione, sembra di Inzaghi, ma invece l’arbitro concede l’angolo. (Gazzetta.it)

 
Top
~Hulk92~™
view post Posted on 24/9/2009, 13:30




era difficile capirlo in quella situazione..
 
Top
1 replies since 24/9/2009, 10:14   78 views
  Share