Maradona al bivio: Si a Milito, no a Zanetti

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 26/9/2009, 10:17




Il c.t. dell'Argentina, sull'orlo del baratro e a rischio eliminazione, ha diramato la lista dei convocati per le sfide decisive contro Perù e Uruguay. Il tecnico chiama lo straordinario bomber dell'Inter, ma rinuncia allo storico capitano nerazzurro. Ci sono anche Andújar e Lavezzi

BUENOS AIRES (Argentina), 26 Settembre 2009 – Il momento della verità per l’Argentina è vicino, e Maradona ha diramato la lista di giocatori a cui si affiderà per non perdere il treno mondiale. Per invertire la striscia di risultati negativi che ha compromesso il cammino della seleccion verso il Sud Africa, come già preannunciato, il c.t. argentino ha apportato importanti cambiamenti rispetto alle precedenti convocazioni, con l’esclusione di nomi eccellenti. Tra i 18 convocati, spiccano infatti le rinunce a Gago, Zanetti, Maxi Rodriguez e Datolo, mentre, dopo lunghissime assenze, si rivedono Coloccini e Aimar. Due i debutti assoluti in maglia albiceleste: Emiliano Insua, terzino sinistro in forza al Liverpool, e Gonzalo Higuain, attaccante del Real Madrid.

PIENI POTERI — “Nessuno si può permettere d’impormi qualche nome, qui l’unico che decide è il sottoscritto. Non accettavo imposizioni quando avevo 15 anni, figuriamoci oggi che ne ho 48”, aveva ribattuto Maradona all’insinuazione che vedeva il presidente Grondona deciso a ingerire nelle future convocazioni attraverso l’aiuto di Carlos Bilardo, attuale braccio destro dell’ex Pibe de Oro in panchina. Tuttavia, pur ribadendo la propria autonomia (e autorità), Maradona ha di fatto ceduto alle richieste di stampa e opinione pubblica convocando Gonzalo Higuain, al quale il ct albiceleste aveva sempre riservato ben poche chance nelle sue pubbliche uscite.

SELECCION MISTA — La promessa era stata quella d’integrare il gruppo quasi esclusivamente composto da giocatori che militano in Europa con altri che invece giocano in patria, ed è questa la ragione per cui i convocati sono al momento solo 18. Gli ultimi 3 posti, infatti, saranno scelti tra i nomi - tutti protagonisti nel campionato argentino - che affronteranno il Ghana in amichevole il 30 settembre. Sicura la chiamata del portiere Diego Pozo (Colon), Maradona ha dichiarato di lasciare chance anche ad Ariel Ortega (River Plate), Martin Palermo (Boca Juniors), Mario Bolatti (Huracan), Rodrigo Braña (Estudiantes) e Jesús Méndez (Rosario Central).

I 18 CONVOCATI — In attesa di conoscere gli ultimi 3 nomi, questa la lista dei convocati per gli ultimi due incontri della fase eliminatoria in programma il 10 e 14 ottobre. Portieri: Sergio Romero (AZ Alkmaar), Mariano Andújar (Catania). Difensori: Emiliano Insúa (Liverpool), Fabricio Coloccini (Newcastle), Gabriel Heinze (Olympique de Marsella), Pablo Zabaleta (Manchester City), Nicolás Pareja (Español). Centrocampisti: Javier Mascherano (Liverpool), Luis González (Olympique de Marsella), Jonás Gutiérrez (Newcastle), Angel Di María (Benfica), Pablo Aimar (Benfica). Attaccanti: Lionel Messi (Barcelona), Sergio Agüero (Atlético Madrid), Carlos Tevez (Manchester City), Gonzalo Higuaín (Real Madrid), Diego Milito (Inter), Ezequiel Lavezzi (Napoli). (Gazzetta.it)
 
Top
*7PatoMania7*
view post Posted on 26/9/2009, 11:44




come si fa a non convocare zanetti...
 
Top
1 replies since 26/9/2009, 10:17   78 views
  Share