EUROPEO 2009 - Guidetti rilancia la Germania. "Italia di un altro pianeta"

« Older   Newer »
  Share  
cate89
view post Posted on 26/9/2009, 13:04




Guidetti rilancia la Germania. "Italia di un altro pianeta"



WROCLAW (Polonia) - Gara di spessore delle azzurre contro un avversario che ha saputo metterle in difficoltà solo nell'avvio. Secondo il Ct della Germania Giovanni Giudetti, anche lui - come Chiappini con la Turchia - alle prese con un ringiovanimento della squadra, "l'Italia è squadra di livello superiore. Giocando così perderà davvero pochi set in questo Europeo".

Un complimento che non può che far piacere a Massimo Barbolini e c. ma che non deve distrarre. La formula infatti non lascia molto spazio alle incertezze.

"Per noi ora c'è la Francia - continua Guidetti - poi domenica la Turchia. Per noi quella sarà la prima semifinale del torneo".

Una sconfitta netta quella della Germania che non rende onore al gioco espresso al Gran Prix, dove la squadra tedesca si è qualificata al terzo posto: "Noi siamo così. Anche con il Brasile abbiaqmo subito, ma poi con le altre squadre, quelle di livello nostro esprimiano ben altro gioco. Abbiamo rinnovato tanto rispetto ad un anno fa, l'Italia invece ha dei punti fermi importanti come Lo Bianco, Gioli, Piccini.. da quanti anni giocanno insieme?".

fonte: volleyball.it
 
Top
0 replies since 26/9/2009, 13:04   112 views
  Share