un eccellente Ryan Giggs

« Older   Newer »
  Share  
Gerrard95
view post Posted on 26/9/2009, 18:35




Gli assist di Giggs valgono la vetta


Il gallese parte dalla panchina e decide nella ripresa il match contro lo Stoke servendo entrambi gli assist del 2-0 del Manchester United, che raggiunge così Ancelotti in vetta. Benissimo anche Liverpool e Tottenham, trascinate da Torres e Keane.

Nonostante una prestazione non certo brillante, il Manchester United ottiene ciò che voleva al Britannia Stadium, cioè i 3 punti. Un risultato che peraltro permette ai Red Devils di Ferguson si riguadagnare il primo posto in classifica accanto al Chelsea, battuto clamorosamente dal Wigan (del match dei Blues riferiamo a parte: clicca sul link sotto per leggere il report!).

Sir Alex lascia in panchina Carrick e il centrocampo ospite non gira a dovere, tanto che nel primo tempo non si segnalano veri e propri pericoli nella zona di Sorensen, portiere dello Stoke City. I Potters, però, nella ripresa devono fare i conti con Ryan Giggs. Il mago gallese entra al 55' al posto del deludente Nani e pochi minuti dopo serve a Berbatov l'assist dello 0-1, ripetendosi al 76' con il piazzato che regala a John O'Shea la palla del raddoppio.

Anche il Liverpool approfitta dello scivolone di Ancelotti per riavvicinarsi alla vetta, salendo a -3 grazie al netto successo sull'Hull City (6-1), una vittoria marchiata - tanto per cambiare - da una prestazione sfavillante di Fernando Torres, autore di una tripletta. Lo spagnolo apre le marcature con un sinistro radente, ma i Reds si fanno raggiungere dal gol di Geovani, così El Niño deve metterci ancora qual cosina del suo: al 28' entra in area da destra, salta un difensore, poi anche il portiere e deposita in rete d'esterno Da qui in poi è tutto facile per Rafa Benitez: Torres chiude i conti in avvio di ripresa e poi ci pensano Gerrard e Babel (doppietta per l'olandese) ad incorniciare il pokerissimo.

Se il Liverpool e Torres trionfano ad Anfield, Robbie Keane e il suo Tottenham strappano applausi a White Hart Lane: il capitano irlandese, infatti, mette a segno addirittura una quaterna nel 5-0 contro il Burnley (in rete anche Jenas), con gli Spurs che rimangono dunque nelle zone alte della graduatoria cancellando gli ultimi ko contro Man United e Chelsea.

Si ferma invece la corsa dell'Aston Villa, che si illude a Ewood Park grazie alla rete iniziale di Agbonlahor, ma poi cade sotto i colpi del Blackburn che vince 2-1 con gol di Samba e Dunn, con quest'ultimo che trasforma il rigore decisivo all'89' dopo che i Rovers erano rimasti in 10 per l'espulsione di Grella.

Un altro 2-1 per chiudere questo resoconto pomeridiano: si tratta del successo del Bolton sul campo del Birmingham, con i padroni di casa che rispondono al vantaggio iniziale di Cohen all'84', ma l'1-1 di Kevin Phillips dura pochi attimi, perché all'86' la punizione di Taylor sbatte contro il montante e Lee è bravo ad insaccare in tap-in il pallone decisivo.
 
Top
|AS|Il Re dell'Est
view post Posted on 26/9/2009, 19:06




Che giocatore ryan un mito
 
Top
1 replies since 26/9/2009, 18:35   77 views
  Share