"A Suzuka annuncio Ferrari-Alonso ", GP del Giappone

« Older   Newer »
  Share  
TheJokerMan
view post Posted on 28/9/2009, 16:16




Il pilota spagnolo potrebbe essere annunciato durante il GP del Giappone. Lo, nella sua edizione on-line, il quotidiano spagnolo, "As". Nel frattempo, la McLaren torna a pensare a Raikkonen come seconda guida al fianco di Hamilton

image

Fernando Alonso alla Ferrari è un ritornello sempre più insistente nel mondo della Formula Uno. L'affare è praticamente già stato fatto da tempo, ma ancora manca l'ufficialità.

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo As, la Ferrari annuncerà il reclutamente di Fernando Alonso durante il prossimo Gran Premio del Giappone.

Il giornale spagnolo afferma nella sua edizione on-line che l'annuncio potrebbe intervenire già "giovedì o venerdì di questa settimana".

Stando a quanto riportava proprio "As" qualche settimana fa, il passaggio di Alonso alla scuderia di Maranello avrebbe dovuto essere annunciato già prima del Gran Premio di Italia, a Monza, ma - in quell'occasione - era stato proprio il pilota spagnolo a chiedere un rinvio.

"Ha già firmato un contratto di cinque anni - continua As - e il suo compagno di squadra sarà Felipe Massa". Con buona pace di Kimi Raikkonen, che potrebbe a sorpresa tornare alla McLaren a partire dal Mondiale 2010.

"Con Raikkonen abbiamo lavorato 5 anni - spiega Norbert Haug, il numero uno della scuderia di Woking - e penso sia stato un periodo positivo. Bisogna fare il possibile per assicurarsi i piloti migliori". La corte della McLaren è serrata; l'idea di riportare "a casa" il pilota finlandese non sembra affatto così lontana dal realizzarsi.

"Avremmo dovuto vincere 2 Mondiali con Kimi - conclude Haug - Uno l'abbiamo sfiorato nel 2003, abbiamo mancato l'obiettivo per 2 punti. Una rottura del motore è stata determinante, altrimenti ce l'avremmo fatta. Avremmo potuto riuscirci anche nel 2005, ma i propulsori di allora non erano validi e affidabili come lo sono ora. Ho un buon rapporto con Kimi e sono sicuro che lui direbbe lo stesso".

Andrea Tabacco / Eurosport
 
Top
0 replies since 28/9/2009, 16:16   75 views
  Share