Crollo Schiavone, out anche la Safina, WTA Tokyo

« Older   Newer »
  Share  
TheJokerMan
view post Posted on 28/9/2009, 16:40




Francesca Schiavone e' stata eliminata al primo turno del torneo Wta di Tokyo dalla russa Maria Sharapova. Fuori anche le due finaliste dello scorso anno, Dinara Safina e Svetlana Kuznetsova

image

Non dice per niente bene il primo turno del Wta di Tokyo alle atlete azzurre: già fuori Alberta Brianti, Sara Errani e Flavia Pennetta (anche se ha perso contro Roberta Vinci), a cui si aggiunge ora Francesca Schiavone , che pure aveva iniziato con il piede giusto contro la russa Maria Sharapova. La tennista milanese, numero 27 del ranking mondiale, è stata rimontata e battuta in tre set dopo essersi aggiudicata il primo parziale per 6-4; poi però Francesca si è arresa alla rimonta in bello stile dell'ex numero uno del mondo, poi vittoriosa con i parziali di 7-5, 6-1 dopo 2 ore e 22 minuti di gioco. Al secondo turno la Sharapova affronterà l'australiana Samantha Stosur, testa di serie numero 12 del tabellone.

Brutta e inattesa sconfitta per la numero uno del ranking femminile, Dinara Safina nel suo match d"esordio al WTA di Tokyo, che la vedeva impegnata già nel secondo turno. La russa, che era attesa alla difesa del titolo, si arrende a Chang Kai-chen, 18enne astro nascente di Taiwan, con i parziali di 7-6, 4-6, 7-5. Altra delusione per la Safina che, dopo l"eliminazione al terzo turno dello Us Open, stavolta cede l"onore delle armi a una tennista che occupa il 132° posto della classifica generale. Dinara perde il primo set al tie break per 7-5, rialza la testa nel secondo, ma poi forza troppo e, dopo essere stata avanti anche 5-3 nel terzo set, si deve arrendere dopo due ore e 44 minuti di gara.

Dopo Dinara Safina, è già caduta un"altra testa di serie al torneo di Tokyo. Si tratta della russa Svetlana Kuznetsova, la numero cinque del seeding, che si è dovuta arrendere di fronte alla grande prova di Andrea Petkovic, capace di imporsi per 7-5, 4-6 e 6-3. La tedesca, che era una qualificata, supera la finalista della scorsa edizione del torneo, e nel terzo turno si prepara ad affrontare una tra la slovacca Daniela Hantuchova e la polacca Agnieszka Radwanska.

Eurosport
 
Top
0 replies since 28/9/2009, 16:40   77 views
  Share