Treviso: via alla stagione, c'è il Ventspils

« Older   Newer »
  Share  
LDT
view post Posted on 28/9/2009, 20:11




La Benetton Treviso è pronta al debutto ufficiale. Domani, alle ore 19 italiane, la formazione biancoverde sarà impegnata sul campo di Riga, per affrontare il Ventspils nell'andata del primo turno preliminare di Eurolega. Una gara fondamentale per tutto il resto della stagione, visto che sarà il primo passo verso la possibile qualificazione alla massima competizione continentale.
Gli uomini di Vitucci si presentano al completo, con il recupero anche di Andrea Renzi che ha risolto il problema al dente del giudizio, e con i favori del pronostico. Il precampionato ha dato risposte positive allo staff tecnico trevigiano, al di là del bilancio di 7 vittorie ed una sola sconfitta. Soprattutto nelle ultime uscite, infatti, si è vista una squadra sempre più amalgamata e con un buon inserimento dei nuovi arrivati.

I lettoni, che cercano la prima qualificazione della loro storia in Eurolega, hanno mantenuto buona parte del roster della passata stagione, in cui hanno vinto il titolo nazionale, compresi i due migliori giocatori Jurevicius e Zakis. E' una squadra molto giovane, l'età media è minore di 25 anni, con tre giovani molto interessanti come le guardie Strelnieks e Bertrans ed il centro Blaus. Insomma, potrebbe pagare la gioventù nei momenti caldi, ma è una formazione comunque non da sottovalutare. Datasport.it
 
Top
0 replies since 28/9/2009, 20:11   72 views
  Share