Inter, adesso sono sette: E' pareggio col Rubin, In Russia la squadra nerazzurra va sotto per il gol di Dominguez, poi pareggia con Stankovic

« Older   Newer »
  Share  
|AS| Enzo
view post Posted on 29/9/2009, 20:18




Martedi 29 Settembre Ore 18:00


- image


Inter, adesso sono sette

E' pareggio col Rubin

Sette gare senza vittorie per la squadra di Mourinho. In Russia va sotto per il gol di Dominguez, pareggia con Stankovic, ma poi rimane in dieci per il rosso a Balotelli e soffre. Senza Milito non punge il tridente, buona gara dei campioni di Russia

image

Maicon in azione contro il Rubin Kazan. Afp

KAZAN (Russia), 29 settembre 2009 - E sono sette. Sette gare senza vittorie in Champions League per l'Inter di Mourinho. Secondo pareggio in due gare nel girone, e anche stavolta (come col Barça) alla fine il punto è guadagnato, perché per lunghi tratti sono i russi del Rubin a essere più pericolosi. Gara che pareva rimessa in piedi dal gol di Stankovic, poi il rosso a Balotelli complica le cose. In dieci è sofferenza, senza occasioni per Eto'o, orfano di Milito, fermato da un problema muscolare.


   
image
Il gol di Dominguez. Ap


I GOL — Partenza monstre dei russi, sospinti dai trentamila dello stadio Tsentralnyi, che per la prima volta ospita una gara di Champions: Dominguez ci mette un attimo a saltare Lucio (piuttosto piantato nell'occasione) e a battere Julio Cesar. E' il coronamento di una pressione forte nei primi minuti, che scema solo dopo 25', quando l'Inter inizia a guadagnare campo. Quasi subito dopo il cambio d'inerzia l'Inter trova il pareggio (27'), con un inserimento di Stankovic dimenticato dalla difesa sul cross di Maicon. Da lì in poi i nerazzurri controllano il ritmo della gara, ma i campioni di Russia sono pericolosi con alcune accelerazioni. Almeno fino al rosso di Balotelli, poi è solo difesa.


   
image
L'esultanza di Stankovic. LaPresse


INTER, NON VA IL TRIDENTE — Senza Milito, con un tridente con due esterni veri, tocca a Eto'o fare il centravanti: il camerunese giocoforza trova meno palloni giocabili, ma si conferma pericolosissimo ad ogni errore dei difensori e quando riesce a liberarsi. Succede poche volte, però, nella ripresa, anche perché dopo il rosso a Balotelli è lasciato al suo destino. Già, Balotelli: Mario appare in palla, Mourinho lo incita, lui salta l'avversario diretto. Ma quando non ci riesce si innervosisce, con reazioni inutili. Si prende così il primo giallo, mentre il secondo è forse eccessivo. Poi c'è il ripescato Mancini: non combina granché, la presunta arma tattica non va mai sul fondo. Quaresma, che lo sostituisce, non farà di più. Soffre all'inizio il settore centrale della difesa, fin qui in stagione impeccabile: Samuel parte "randellando" copiosamente, tanto da meritarsi un giallo dopo un quarto d'ora, quando ha già commesso tre falli netti. Lucio poi semplicemente si addormenta sul gol di Dominguez, facendosi saltare con troppa facilità. Se a questo aggiungiamo un po' di pressapochismo nei rinvii di Chivu ecco spiegata qualche sofferenza di troppo, soprattutto nel primo tempo. Poi, quando l'Inter è in 10 e il Rubin rimette la testa fuori, Lucio e Samuel crescono, quasi avessero bisogno di qualche stimolo in più per chiudere tutti i buchi.

RUBIN SQUADRA VERA — Non si diventa campioni di Russia, partendo da Kazan, per caso. La squadra di Berdyev, tecnico pregante in panchina, non è la classica cenerentola di girone. L'argentino Dominguez è il cervello e spesso il braccio di ogni azione offensiva (non solo il gol), Bukharov è ammirevole nel gioco spalle alla porta e nella capacità di tenere impegnato Samuel anche sulle palle alte. A centrocampo si inseriscono bene Semak e Ryazantsev, mentre dalle fasce scendono con regolarità Ansaldi da un lato e Karadeniz dall'altra. Il rimpianto dell'Inter è forse quello di non aver messo troppo sotto pressione la difesa centrale, forse il settore più debole.


image
 
Top
__P o c h o 957™
view post Posted on 29/9/2009, 21:06




mammamia, come si fà a pareggiare con il Rubin Kazan.
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 30/9/2009, 11:44




 
Top
2 replies since 29/9/2009, 20:18   82 views
  Share