Effenberg: "Contro la Juve, Toni sarebbe servito"

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 1/10/2009, 17:26




L'ex di Bayern e Fiorentina, ora commentatore tv, non ha dubbi: le caratteristiche dell'italiano avrebbero potuto produrre un risultato diverso. "Van Gaal non tiene Luca nella necessaria considerazione"

MONACO DI BAVIERA (Ger), 1 ottobre 2009 - Forse a Firenze storceranno un po' il naso, ricordando il suo periodo in viola non propriamente esaltante agli inizi degli anni 90. Ma in Germania Stefan Effenberg è oggi un ascoltato commentatore, in televisione come sulla stampa. Lo è soprattutto quando si parla di Bayern, squadra nella quale l'ex centrocampista totalizzò - in due tranche - quattro stagioni. Ebbene, sul sito del settimanale Stern oggi Effenberg boccia la gestione di Luca Toni da parte di Louis Van Gaal.

ieri sera — Il ragionamento parte dalla partita di ieri contro la Juve. Effenberg non discute la scelta di giocare con una punta unica, anche se poi osserva che i "piccoletti" che si sono visti in campo alle sue spalle erano troppi: vada per Ribery, strepitoso come sempre, vada per Robben, ma quell'Olic... In ogni caso,.secondo l'ex viola, Toni - con i suoi centimetri e la sua capacità di fare da boa - avrebbe tranquillamente potuto stare al posto di Klose (in particolare, anche se lui non lo specifica, del Klose di ieri sera...).

quando c'era hitzfeld — Ma è soprattutto l'atteggiamento generale di Van Gaal nei confronti dell'italiano e finire nel mirino di Effenberg. Che fa il confronto con Ottmar Hitzfeld, guarda caso l'uomo che con Toni capocannoniere ha centrato due stagioni fa la doppietta campionato-Coppa di Germania, e che a suo tempo allenò anche lui: "So per esperienza personale quanto è importante il sostegno del proprio allenatore, quando devi recuperare - spiega -. E quando accadde a me Hitzfeld mi ripeteva, 'riprenditi in fretta, abbiamo bisogno di te'. Così poi io mi sentivo in dovere di ripagarlo. Anche perché mi riportò in campo non con la serie C (come è accaduto a Toni, ndr) ma in Champions...".

robben lascia uno spiraglio? — Ora arriva la notizia che Robben, l'uomo di fascia destra dei tre che ieri sera supportavano Klose, starà fermo un mese in seguito all'infortunio al ginocchio che l'ha portato fuori dal campo: si aprono nuovi scenari tattici in grado di aprire prospettive per Toni. A leggere Effenberg non sembra proprio: "Toni non gode della necessaria considerazione da parte di Van Gaal". Come dire che, con il Mondiale che incombe, è meglio cambiare aria. (Gazzetta.it)
 
Top
|AS|Il Re dell'Est
view post Posted on 1/10/2009, 20:20




Sono d'accordo con effenberg toni lo stanno sminuendo troppo negli ultimi anni ha fatto tanti gol parlo del toni di palermo,firenze e i primi tempi nel bayern
 
Top
1 replies since 1/10/2009, 17:26   99 views
  Share