Renaultgate, la furia di Massa, "Mondiale 2008 perso per un furto"

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 2/10/2009, 10:14




La sentenza della Fia sul pasticcio di Singapore non accontenta Felipe Massa, penalizzato dalla vittoria di Alonso e, di conseguenza, nella corsa al Mondiale 2008. "La Renault ha commesso un furto - ha spiegato il brasiliano alla tv di O Globo -, ma la Fia non ha cambiato il risultato della corsa. A mio avviso dovrebbe invece farlo perché io ho perso il campionato del mondo per un punto. In quella gara un pilota ha vinto per un furto...".

Massa, secondo nel Mondiale alle spalle di Hamilton, è furioso e non lo nasconde: "Alla Juve - ha continuato - è stato revocato lo scudetto ed è stata retrocessa in B. La F.1 dovrebbe seguire l'esempio del calcio quando viene scoperta una frode. L'atteggiamento di Nelsinho Piquet è stato molto brutto e ha denunciato il fatto solo dopo un anno. Non accetterei mai da pilota una proposta simile di provocare un incidente per avere rinnovato il contratto. Ammettere l'errore è stato bello però non doveva attendere tanto tempo. Il suo futuro in F.1? Secondo me sarà complicato. Si trova in una situazione molto difficile".

Massa ha poi parlato dell'arrivo di Fernando Alonso in Ferrari: "Con Kimi Raikkonen ho avuto un buon rapporto, anche se parla poco. Spero che possa essere la stessa cosa con Alonso. Lo screzio che abbiamo avuto nel 2007 al Nurburgring quando ci siamo toccati nel finire della gara? Stava piovendo. Sono andato a congratularmi con lui che invece mi ha attaccato. Abbiamo litigato in italiano? Si entrambi lo conosciamo bene. Poi mi ha chiesto scusa e non abbiamo avuto più alcun problema".

Massa in settimana si è intanto esercitato correndo con i Kart e si è anche parlato di un suo possibile rientro in occasione dell'ultimo Gp ad Abu Dhabi, anche se la Ferrari lo ha escluso: "E' possibile però è difficile - ha concluso il brasiliano -. I medici dicono che sto recuperando al 100 per cento però non mi autorizzano a tornare subito in gara". (Sportmediaset.it)
 
Top
0 replies since 2/10/2009, 10:14   85 views
  Share