De Laurentiis salva Donadoni, "Il tecnico ha la mia fiducia"

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 3/10/2009, 09:44




Il presidente del Napoli allontana l'ipotesi di un esonero dell'allenatore, poi scherza: "Mi sembra di ricordare che domenica giochiamo contro la Roma, non è che domani mattina sarà sostituito". E sul nuovo direttore: "Ci vorranno ancora 7 giorni"

MILANO, 2 ottobre 2009 - Le strade del Napoli e del direttore generale Pierpaolo Marino si sono separate, ma la panchina di Donadoni non è a rischio. Davanti agli uffici della Lega Calcio a Milano, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha allontanato l'ipotesi di un esonero dell'allenatore, che nella primissima parte della stagione non ha fin qui ottenuto risultati brillanti. "Donadoni in questo momento è l'allenatore del Napoli e quindi ha la mia fiducia - ha detto De Laurentiis -. Mi sembra di ricordare che domenica giochiamo contro la Roma, non è che domani mattina sarà sostituito affinchè contro la Roma giochi una squadra guidata da un altro tecnico".

"ho le spalle larghe" — Sulla delicata situazione di classifica, il numero 1 del Napoli ha spiegato: "Questi risultati dopo poche settimane possono fare riflettere su una serie di variabili, che possono includere anche l'allenatore. Ma che mi fanno pensare anche di fare un esame di coscienza, visto che ho le spalle larghe e posso anche prendermi le responsabilità di altri, per chiedermi se gli acquisti che ho fatto sono funzionali all'impostazione del gioco del Napoli. Abbiamo comprato indubbiamente delle grandi personalità calcistiche e soprattutto professionisti e sportivi per bene, credo che mettendo a punto il progetto anche loro potranno rendere più di quanto non abbiano reso fino ad oggi. La gente nel calcio si aspetta l'immediatezza, ma io sono un uomo paziente". Nessuna fretta, insomma. "Per me nel calcio non esistono i risultati a breve termine, ma quelli a lungo. Mi interessa molto più la vita, la storia del club, il rapporto con i miei tifosi. Devo costruire qualcosa di solido, lascio ad altri l'estemporaneità".

aaa direttore cercasi — In questi giorni alla panchina del Napoli è stato accostato il nome di Roberto Mancini: "Credo che sia molto vicino al presidente Moratti e quindi rispetto questa sua vicinanza - ha spiegato De Laurentiis -. Se riuscisse a svincolarsi? Non ci ho mai pensato. È un ottimo allenatore a determinate condizioni, non ho mai verificato se fosse uniformabile alle esigenze del Napoli. Ogni club ha bisogno di determinate personalità piuttosto che di altre". Intanto il Napoli è a caccia di un nuovo direttore generale: "Non sto facendo alcun tipo di trattativa, i giornali possono scrivere quello che vogliono. Posso solo dire che sono in 'full immersion' per intervistare più persone possibili. Credo che ci vorranno ancora sette giorni lavorativi, quindi farò una conferenza stampa per annunciarlo quando avrò maturato una mia convinzione basandomi su quelle che sono le professionalità a disposizione più convincenti e rispondenti alla mia personalità e alla mia cultura di fare impresa in un certo modo. Comunque una cosa è certa, il Napoli cambierà: avevo promesso un secondo quinquennio, abbiamo fatto le prove generali per cinque anni, anche con una certa soddisfazione, e ora si comincia a fare sul serio". (Gazzetta.it)
 
Top
x . M a r e k
view post Posted on 3/10/2009, 16:10




sono d'accordo con lui
 
Top
|AS|Il Re dell'Est
view post Posted on 3/10/2009, 18:16




Non per molto lo riesce a salvare secondo me
 
Top
HM's
view post Posted on 3/10/2009, 19:15




Spero che se ne vada al più presto , ma voglio vincere contro la Rooma
 
Top
3 replies since 3/10/2009, 09:44   74 views
  Share