Frosinone, prove di fuga, Il Vicenza ferma il Brescia

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 3/10/2009, 16:52




Autorevole vittoria a Piacenza della squadra di Moriero, che ora è a 17 punti e attende lunedì la risposta del Toro, che però anche in caso di vittoria resterà dietro di un punto. Brescia battuto in casa dal Vicenza grazie anche a un dubbio annullamento di un gol di Caracciolo. Nuovo crollo del Lecce, battuto 3-0 dal Cittadella. Sconfitta in extremis per la Reggina a Modena. Esordio con vittoria per Mondonico a Trieste

3 ottobre 2009 - Dopo il crollo casalingo dell'Ascoli e l'exploit con goleada del Sassuolo, è proseguita oggi l'ottava giornata del campionato di serie B. Il Frosinone conquista con autorità a Piacenza tre punti che gli consentono di staccare momentaneamente tutti, in attesa del posticipo del Toro contro l'Ancona. Il Brescia cade in casa contro il Vicenza, anche a causa di una decisione poco comprensibile dell'arbitro, che annulla un gol a Caracciolo. Continua la marcia di avvicinamento alla vetta del Cesena, che travolge una sfortunata Salernitana. Nuovo crollo del Lecce, stavolta a Cittadella (3-0). Reggina battuta al Modena da Bruno al 7' di recupero.

brescia-vicenza0-1 — Sblocca il risultato a inizio ripresa Sgrigna con un contropiede che sorprende il Brescia propiziato da un bel lancio di Gavazzi. Nella ripresa Caracciolo si procura e poi si fa respingere un rigore, quindi segna di testa sugli sviluppi dell'azione: il gol gli viene annullato ma sembra lui quello che ha subìto fallo.

cesena-salernitana 3-0 — Cesena subito avanti con Schelotto, che conclude in rete da pochi metri approfittando di un errore difensivo dei campani al termine di una bella azione diretta da Do Prado. Raddoppia ancora Schelotto dopo un'azione corredata da assist del solito Do Prado dalla sinistra. All'attivo della Salernitana, un palo e una traversa. Arrotonda il punteggio Matute con un bel tiro angolato da 20 metri.

cittadella-lecce 3-0 — Padroni di casa in vantaggio con un gol di Oliveira di testa viziato da una spinta a un difensore da parte dello stesso Oliveira: inutili le proteste. Raddoppia Ardemagni con un'azione personale conclusa da un tiro debole ma angolato e preciso. Il terzo gol di Pettinari allo scadere dopo una bella azione di Iunco.

crotone-padova 2-1 — Sblocca il risultato il solito Di Nardo con un colpo di testa morbido e angolato che ingabnna il portiere. Pareggia però dopo pochi minuti Bonvissuto, concludendo una bella azione tutta di prima rifinita dall'assist di Cutolo. Ancora Bonvissuto nel recupero trova il guizzo giusto per regalare al Crotone la prima vittoria.

gallipoli-empoli 0-0 — Gallipoli senza rimori reverenziali: nel primo tempo i pugliesi prima contengono l'Empoli, poi iniziano ad affacciarsi nell'area avversaria.

mantova-grosseto 2-0 — Nel primo tempo predominio toscano, il Mantova si salva grazie anche alla traversa. Sblocca il risultato a inizio ripresa Caridi su rigore procurato da Nassi (trattenuta in area), l'esecuzione viene fatta anche ripetere dopo la trasformazione ma Caridi non si scompone e fa il bis. Il raddoppio mantovano a firma del solito Nassi: aggancio di coscia al limite dell'area e grande girata per un tiro imparabile che si insacca a filo del palo alla destra del portiere.

modena-reggina 1-0 — fNel finale del primo tempo, dopo un batti ie ribatti in area segna Cacia da pochi passi ma c'è fuorigioco. A fine ripresa invece segna Bruno al settimo minuto di recupero.

PIACENZA-frosinone 0-2 — Primo tempo con netto predominio dei piacentini, che arrivano spesso alla conclusione. Gli ospiti iniziano ad affacciarsi in area avversaria solo a fine tempo. E a inizio ripresa il solito Caetano porta in vantaggio i suoi con un delizioso pallonetto in velocità. Raddoppia Mazzeo su rigore (atterramento di Basso) dopo altre due occasioni per i frusinati.

triestina-albinoleffe 2-3 — Triestina in vantaggio grazie a un'autorete di Sala, che in psaccata devia in porta un traversone sul quale il portiere stava uscendo. Lo stesso Sala però va a pareggiare sfruttando un pallone che gli carambola addosso a pochi passi dalla porta su azione di corner. Poi il raddoppio di Laner in spaccata su traversone dalla sinistra. A inizio ripresa pareggia Godeas, ben smarcato in area da un pallonetto. Ma due minuti dopo Ruopolo perfora la difesa triestina e serve su un piatto d'argento l'assist per Cellini che non si fa pregare e mette dentro. (Gazzetta.it)
 
Top
0 replies since 3/10/2009, 16:52   84 views
  Share