Ottavi Mondiale Under 20, Italia all'ostacolo Spagna

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 5/10/2009, 10:04




Domani gli azzurrini sfideranno i pari età iberici senza gli infortunati Gentili e Raggio Garibaldi. Rocca pensa al tridente: con Eusepi squalificato, la punta centrale sarà Misuraca, con Mustacchio e Della Penna ai lati. "I ragazzi sanno che li aspetta una grande impresa"

IL CAIRO, 4 ottobre 2009 - E’ arrivato il momento della grande sfida: il girone ci aveva riservato squadre di buon livello giovanile (Praguay, Trinidad, Egitto), ma senza nomi altisonanti: ora ci rifacciamo con gli interessi con la Spagna (domani alle 16.30), che non solo ha una grande tradizione a questo livello, ma ora domina anche con i grandi: "Da una parte meglio così - dice il c.t. Rocca -. I ragazzi sanno che hanno bisogno di fare una grande impresa, ma se ci riusciranno cambieranno la loro storia calcistica". All'Al Salam Stadium del Cairo ci sono in palio i quarti di finale dei Mondiali Under 20.

RIVINCITA MEDITERRANEA — Uniti contro tutti e con la voglia, come sottolinea Albertazzi, di prendersi anche una rivincita: "Nella finale dei Giochi del Mediterraneo ci hanno battuti per un episodio a gara praticamente finita. Adesso vogliamo far vedere chi siamo e prenderci la rivincita". Rispetto alla partita di Pescara, però, loro hanno aggiunto qualche titolare della Liga (su tutti il portiere Asenjo) e il talento di Fran Merida, centrocampista offensivo dell’Arsenal. Noi invece abbiamo perso qualche pezzo per strada (bloccato dai club), a cui oggi si aggiungono due defezioni importanti, quelle di Gentili e Raggio Garibaldi.

DEFEZIONI E TRIDENTE — Entrambi erano usciti con problemi muscolari dalla sfida con l’Egitto, entrambi non hanno recuperato: "Si sono fatti male perché nel girone sono andati oltre le loro possibilità fisiche di questo momento. Per arrivare agli ottavi i ragazzi hanno dato tutto, ora proviamo a giocarcela contro una squadra fortissima e con tanta esperienza. Noi proveremo a rispondere con organizzazione e condizione atletica". Ma senza rinunciare a giocare e senza aspettarli se è vero, come pare, che torneremo al tridente: con Eusepi squalificato, la punta centrale sarà Misuraca, con Mustacchio e Della Penna ai lati. In difesa Bini sostituirà Gentili al fianco di Albertazzi, con la coppia di esterni più offensivi e in palla: Crescenzi a destra, Mazzotta a sinistra.

ERBA SINTETICA — Si giocherà in uno stadio nuovo di zecca, costruito per il Mondiale ai margini della città, a un passo dal deserto: campo in erba artificiale. Gli spagnoli hanno sempre giocato (e vinto) qui, per questa Italia è un debutto, tanto che il breve allenamento di ieri è servito soprattutto per testare il terreno. Sull’altro campo del Cairo, l’International Stadium, il Paraguay di Santander sfida la Corea Del Sud, che aveva già prenotato l’aereo prima di battere a sorpresa gli Usa. (Gazzetta.it)
 
Top
0 replies since 5/10/2009, 10:04   72 views
  Share