De Laurentiis scarica Donadoni e sogna Mancini con Oriali, Ore decisive per il futuro del Napoli; in lizza anche Mazzarri e Delio Rossi.

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 5/10/2009, 10:15




E' il giorno decisivo per il futuro prossimo del Napoli; in mattinata il presidente De Laurentiis, che ha preso decisamente in mano la situazione dopo il deludente avvio di stagione, dovrebbe dare il benservito al tecnico Roberto Donadoni dopo aver cacciato la settimana scorsa il Dg Pierpaolo Marino. La strada più facile porterebbe ad affidare la squadra a Walter Mazzarri o Delio Rossi, peraltro già contattati, ma il progetto presidenziale è di più ampio respiro, ed il sogno è quello di portare a Napoli in coppia Roberto Mancini nel ruolo di allenatore e Lele Oriali in quello di direttore sportivo.

Donadoni non verrà esposto alla gogna mediatica come è accaduto per Marino, ma il benservito è fuori discussione: "Donadoni è una persona perbene - ha detto il presidente - adorabile e di grande spessore, che ha dato al Napoli quello che poteva dare. Ora voglio un tecnico che sappia vincere e che lotti per le prime quattro posizioni, come meritano il Napoli e i suoi tifosi".

Ecco perchè l'obiettivo vero è Roberto Mancini, legato fino al 2012 all'Inter a 6 milioni a stagione ma che Moratti libererebbe con una buonuscita intorno ai 4 milioni. A quel punto Mancini potrebbe accordarsi col Napoli per 3,5 milioni a stagione. Ma nel piano di De Laurentiis, con Mancini, dovrebbe arrivare anche Lele Oriali, cui affidare il ruolo di ds per operare sul mercato: "A gennaio non ci faremo trovare impreparati - ha detto il presidente -, se c'è da riparare ad errori commessi, interverremo. Io ho bisogno di avere strutture efficienti ed una rete di osservatori personali".

"Sono stato troppo buono nei primi cinque anni - continua De Laurentiis attaccando ancora Marino -, mentre avrei dovuto impormi e cambiare tutto appena tornati in serie A. Ora mi ritrovo senza Domizzi e Savini, e meno male che ho conservato la metà del cartellino di Mannini. Il Napoli è per seguito la quarta forza del campionato, quindi voglio che stia fra le prime quattro".

Le prossime ore saranno decisive; una volta esonerato Donadoni, si valuterà a fondo la fattibilità dell'operazioner Mancini-Oriali. L'alternativa è Mazzarri in accoppiata con Beppe Marotta (attuale ds della Sampdoria). Spera anche Delio Rossi, nel suo caso senza l'accoppiata col nuovo ds, che verrebbe scelto a parte.
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 11:48
Avatar

Coppa Italia

Group:
Member
Posts:
6,111

Status:


se mancini al napoli con quello che prende.....se non sbaglio lui vuole un big....
 
Top
1 replies since 5/10/2009, 10:15   103 views
  Share