Juve, si avvicina l'addio di Cobolli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2009, 08:28
Avatar

Coppa Italia

Group:
Member
Posts:
6,111

Status:


image

Elkann cambia: Blanc diventa presidente e accorpa temporaneamente tre cariche: il manager francese sarà anche ad e dg. L’ufficialità potrebbe arrivare nei prossimi giorni con la lista del nuovo Cda

TORINO, 6 ottobre - Dopo tre anni e tre mesi vissuti pericolosamente, potrebbe finire l’avventura da presidente juventino di Giovanni Cobolli Gigli. Il suo posto verrà preso da Jean Claude Blanc che accorperà, probabilmente solo per un breve periodo, le tre cariche più importanti della società (presidente, appunto, oltre a quelle già ricoperte di amministratore delegato e direttore generale). L’indiscrezione, che da qualche giorno circolava negli ambienti bianconeri, ieri ha trovato qualche importante riscontro, anche se non ancora l’ufficialità. Quella dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, quando John Elkann stilerà la lista definitiva del nuovo Consiglio d’amministrazione della Juventus. La data prevista per la pubblicazione dell’elenco (che deve essere esaminato dagli azionisti in vista della sua approvazione il 27 ottobre in occasione dell’assemblea) è quella del 12 ottobre, ovvero lunedì prossimo, ma non è escluso che una comunicazione ufficiale non esca prima dagli uffici della Exor, dove la decisione è stata maturata.

DAL 2006 - Cobolli era diventato presidente il 29 giugno del 2006, nel pieno della bufera di calciopoli, il dirigente di area Fiat (un passato ai vertici della Fratelli Fabbri e alla Rinascente) ha gestito il momento più difficile dell’intera storia juventina. Il complicato e controverso processo sportivo che alla fine ha condannato la Juventus alla serie B (con la sottrazione di due scudetti); la spinosissima questione del ricorso al Tar, mai fatto dalla società, per questo finita (Cobolli in testa) nel mirino di una frangia dei tifosi: infine il durissimo periodo della risalita: il presidente, negli ultimi tre anni, ha certamente vissuto momenti che non è esagerato definire drammatici. E per questo è stato molto apprezzato dalla proprietà, che sapeva della difficoltà di coprire quel ruolo in quel particolare contesto storico. Adesso, però, inizia un’altra era e, a quanto pare, la proprietà ha deciso che Cobolli ha finito la sua.
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 6/10/2009, 10:01




peccato...cmq grazie Cobolli!! :bravo:
 
Top
|AS|Il Re dell'Est
view post Posted on 6/10/2009, 14:22




cobolli non lo possono mandare via
 
Top
2 replies since 6/10/2009, 08:28   75 views
  Share