Mutu, la multa si allontana, Sospesa la sentenza del Tas

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 6/10/2009, 10:10




Il tribunale federale svizzero ha congelato il verdetto con cui il tribunale sportivo di Losanna ha condannato l'attaccante romeno della Fiorentina a pagare al Chelsea, suo ex club, un risarcimento di 17 milioni per essere stato trovato positivo alla cocaina nel 2004

BUCAREST (Romania), 5 ottobre 2009 - Ottima notizia per Adrian Mutu. Il tribunale federale svizzero ha sospeso temporaneamente la multa di 17 milioni di euro per l'attaccante romeno. Mutu coi suoi legali si era rivolto al tribunale federale elvetico lo scorso 14 settembre, dopo che il Tas aveva nuovamente confermato la sanzione.

PRIMO PASSO — "La sospensione della multa - ammette il procuratore di Adrian Giovanni Becali - è una decisione positiva per Mutu, ma non dobbiamo fare una grande festa perchè è solo il primo passo. Si tratta di una sospensione provvisoria fino a fine novembre, poi forse il tribunale chiederá altri documenti e il processo andrá avanti. È un primo passo, speriamo che Mutu non debba pagare perchè ha giá pagato tanto non giocando per diversi mesi e perdendo soldi".

LA VICENDA — Adrian Mutu a luglio aveva visto confermato dal Tas il maxi risarcimento di 17 milioni di euro a cui la Camera di risoluzione delle controversie Fifa lo aveva condannato dopo che alcuni test antidoping avevano trovato il giocatore positivo alla cocaina nel settembre del 2004. La Corte del Tribunale di arbitrato per lo sport (Tas) aveva respinto a Losanna il ricorso presentato dall’attaccante della Fiorentina e della nazionale romena contro la decisione della Camera di risoluzione delle controversie della Fifa con cui è stato condannato a pagare 17.173.990 euro al suo ex club, il Chelsea, come "risarcimento per violazione del contratto". (Gazzetta.it)
 
Top
~MaNu™
view post Posted on 6/10/2009, 13:52




bene per lui :)
 
Top
1 replies since 6/10/2009, 10:10   118 views
  Share