Favre, vendetta e record, Ha battuto tutti team Nfl

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 6/10/2009, 10:13




Il quarteback ex idolo di Green Bay trascina Minnesota al successo (30-23) contro la sua ex squadra nel Monday Night e firma un nuovo primato: in carriera ha vinto contro tutte le 32 squadre della lega

NEW YORK, 6 ottobre 2009 - Il Monday Night più atteso per tutti i tifosi e i detrattori di Brett Favre non delude. Alla fine a fare festa è proprio il qb di Minnesota che guida i Vikings al successo, 30-23 il punteggio, contro la sua ex squadra.

da sindaco a nemico pubblico — Fino a un paio di anni fa se Favre si fosse candidato sindaco di Green Bay avrebbe probabilmente vinto con il 99% dei consensi, tanto grande era la sua popolarità nella cittadina del Wisconsin. Ma dopo il celeberrimo divorzio con la franchigia, la stagione con i Jets e soprattutto la soap opera estiva, chiusa con la clamorosa firma con i Vikings, i rivali storici dei Packers, adesso l’ex idolo è il nemico pubblico numero uno.

no pensione — Il campo però dimostra che alla fine Favre ha ragione a non voler andare in pensione. Il quarterback alla soglia dei 40 anni gioca alla grande, facendo capire di poter dare ancora tanto alla Nfl. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano avere una marcia in più, ma non riescono a distanziare i Packers a causa di un paio di errori che fanno la differenza. I Vikings passano a condurre grazie alla meta di Visanthe Shiacoe ma Green Bay pareggia subito, sfruttando una distrazione della difesa di Minnesota. Aaron Rodgers imbecca Jermicheal Finley il quale si invola a firmare il td del pareggio.

perfezione — Favre però è concentratissimo e riporta avanti la sua truppa mettendo nelle mani di Sidney Rice il pallone che vale il 14-7. Minnesota sembra poter accelerare ma un clamoroso errore di Adrian Peterson, che si fa letteralmente soffiare l’ovale dalle mani, permette a Clay Matthews di zittire il Metrodome. 14 pari. Palla a Brett Favre e il veterano ricama un drive dei suoi prima del riposo chiuso dalla meta di Peterson. Minnesota così va negli spogliatoi avanti 21-14 e Favre, grazie soprattutto a un Favre quasi perfetto (14/17 per 154 yard e due td).

eternita' — Primo drive del secondo tempo e altra prodezza di Favre. Lancio perfetto di 31 yard che Bernard Berrian cattura in end zone. 28-14 Vikings. Il qb dei Vikings gioca alla grande ma anche la difesa della squadra di casa non è da meno. Così un pur positivo Rodgers viene messo sotto costante pressione. Proprio la difesa regala due punti a Favre con una safety sul malcapitato Rodgers a metà dell’ultimo quarto che mette i Vikings a distanza di sicurezza. Il resto è accademia. Alla fine l’eterno Brett Favre (24/31 per 271 yard e tre touchdown) riesce così a consumare la sua vendetta e a firmare un nuovo record: con questa vittoria è diventato il primo giocatore nella storia della Nfl ad aver battuto tutti e 32 i team della lega in carriera. (Gazzetta.it)
 
Top
0 replies since 6/10/2009, 10:13   63 views
  Share