Il calcio a Ibiza parla italiano, Colonia tricolore per il club "delle discoteche"

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 6/10/2009, 17:24




Pensare a Ibiza non solo come luogo del divertimento più sfrenato appare strano, invece, l'isola delle Baleari, è diventata una colonia italiana, dove dirigenti, tecnici e giocatori sono atterrati per provare a sollevare la squadra di calcio, l'Eivissa (in catalano), attualmente in terza divisione. Tra i nomi più noti: Beppe Materazzi, papà di Marco, Onofrio Barone, ex del Foggia di Zeman, Raffaele Ametrano, ex Udinese

Sembra essere la nuova frontiera del calcio. I turisti italiani sono abituati ad invadere l'isola delle Baleari nella stagione estiva, stupisce invece che tecnici, dirigenti e giocatori, siano attratti dall'Ibiza formato invernale. Che sia davvero un progetto ambizioso? Sembra di si, visto il grande seguito che hanno avuto i primi emigranti.

Alla presidenza c'e' l'avvocato Tiziana Schipani, il suo vice e' il noto procuratore Antonio Stina'. Beppe Materazzi, papà del difensore dell'Inter ed ex allenatore in Italia di Brescia, Lazio, Bari e Piacenza è il responsabile dell'area tecnica; nel ruolo di direttore sportivo Diego Tavano, in quello di tecnico Onofrio Barone, questi i primi a sbarcare.

A rinfoltire il nucleo italiano negli ultimi giorni è arrivato anche Roberto Tancredi: l'ex portiere della Juventus occupera' il ruolo di direttore generale. "L'Ibiza e' come un paziente in coma che va rianimato - ha detto Tancredi -. Bisogna portare piu' in alto possibile questo club. Quando arrivai al Livorno, la situazione era la stessa. Adesso gioca in serie A, quindi nulla e' impossibile". A loro vanno aggiunti i giocatori. Oltre a Raffaele Ametrano, a vestire la casacca della formazione più glamour del mondo, ci saranno anche Giancarlo Pantano, che lascia la Cisco Roma e Andrea Ivan, ex portiere di Fiorentina e Atalanta. (Sportmediaset.it)
 
Top
0 replies since 6/10/2009, 17:24   764 views
  Share