Madrid: Pellegrini sotto accusa, si torna a parlare di Mourinho

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 7/10/2009, 09:47




La sconfitta di Siviglia ha aperto una crepa fra la Casa Blanca ed il tecnico cileno.

Sette vittorie consecutive non sono bastate a cementare un rapporto partito fra lo scetticismo generale; è infatti bastata la prima sconfitta del Real Madrid, sul campo del Siviglia, per mettere sotto accusa il tecnico Manuel Pellegrini, il 56enne ingegnere cileno fautore del miracolo Villareal che nel 2006 raggiunse le semifinali di Champions League.

"Pellegrini sembra una statua" titolava sarcasticamente El Pais, sottolineando come il tecnico "non abbia ordinato cambi tattici nonostante il Siviglia stesse massacrando i suoi sulle fasce". Ma non è tanto la stampa ad aver scosso Pellegrini, quanto piuttosto il fatto che nell'immediato dopo partita il d.g ed il d.s delle merengues, Jorge Valdano e Miguel Pardeza, lo abbiano chiamato a rapporto chiedendo conto della prestazione.

L'impressione è che la sintonia fra il tecnico e la dirigenza sia tutt'altro che totale, e del resto Florentino Perez ha sempre considerato Pellegrini una soluzione transitoria per il suo Real Madrid. Non è un caso che in estate, con l'allenatopre cileno sotto contratto, Perez provò ad ingaggiare Josè Mourinho, che da par suo sfruttò la corte madridista per farsi alzare di un milione (da 9 a 10) l'ingaggio con l'Inter.

I due però si lasciarono con la promessa di tenersi in contatto; da parte madridista c'era l'assicurazione che in caso di abiura di Pellegrini Mourinho sarebbe stata la prima scelta, e da parte del portoghese c'era l'impegno a tenersi pronto a rispondere ad un'eventuale chiamata, anche a rischio di rompere con Moratti. E chissà che la prossima estate non possa esserci il secondo capitolo. (VirgilioSport)
 
Top
0 replies since 7/10/2009, 09:47   253 views
  Share