Rooney : "Mondiali?Meglio senza Ronaldo"

« Older   Newer »
  Share  
Bender Bokk
view post Posted on 9/10/2009, 13:45




LONDRA (Gb), 9 ottobre 2009 - Si erano tanto amati. O forse sarebbe meglio dire sopportati, non fosse altro per il fatto che erano compagni di squadra del Manchester United. Ma ora che Wayne Rooney si è liberato della presenza un tantino ingombrante di Cristiano Ronaldo, passato in estate al Real Madrid, l’attaccante inglese non gliele manda di certo a dire al portoghese.

image
Rooney e ronaldo quando erano a manchester.



MEGLIO SE NON C’E’ IL PORTOGALLO — “Non me ne frega niente se Cristiano non farà i Mondiali – ha commentato Rooney a precisa domanda sul rischio che il Pallone d’Oro rischi di saltare l’appuntamento con il Sud Africa – e lo stesso vale per Messi. Noi dobbiamo concentrarci solo su noi stessi anche se, in tutta onestà, sarebbe davvero bello se il Portogallo non ci fosse, perché nelle ultime due edizioni ci ha buttato fuori”. Per la verità, a finire fuori dal campo nei quarti di finale di Germania 2006, e proprio per colpa di CR9 (ex CR7), fu lo stesso Roo per un fallo su Ricardo Carvalho, ma la sua espulsione non lo trasformò nel nemico pubblico numero uno per i tifosi d’Oltremanica, al contrario, invece, di quanto avvenne a David Beckham nel 1998 per un fatto analogo (espulsione per fallaccio su Diego Simeone) o a Phil Neville dopo Euro 2000. “Ovviamente, sono felice di non aver subìto le stesse cose – ha puntualizzato l’attaccante dello United – e tutte le volte che ho indossato la maglia della Nazionale i tifosi sono stati fantastici con me. Non ho più rivisto quella partita, mentre l’incidente sì e sono sempre convinto di non averlo colpito, ma ora voglio andare avanti e rimettere a posto le cose”.



OBIETTIVO FIFA WORLD PLAYER — Scordiamoci il passato, insomma. E pensiamo al futuro, magari, perché no, con un occhio anche al titolo di Fifa World Player del 2010, visto che quello del 2009 dovrebbe andare proprio all’argentino Messi. “Questo obiettivo è una motivazione importante – ha spiegato ancora Rooney – e giocare e vincere i Mondiali può davvero fare una grande differenza. Prendete Cannavaro: nel 2006 ha vinto il titolo di “World Player” dell’anno perché ha fatto dei buoni mondiali, ma io penso che ci fossero giocatori migliori di lui”.

RONALDO RESTA IL MIGLIORE — Comunque sia, il migliore di tutti per lui resta ancora il nemico-amico Ronaldo. “Ho visto le sue prime partite in Spagna e mi sono reso conto che è migliorato ancora e che adesso ha anche imparato a passare il pallone. Credo che sia davvero il più bravo giocatore del mondo”.
Gazzetta.it
 
Top
Ricky Kaká™
view post Posted on 9/10/2009, 14:42




meglio per tutti se non c'è ronaldo...tranne per lo spettacolo
 
Top
1 replies since 9/10/2009, 13:45   236 views
  Share