Watchmen

« Older   Newer »
  Share  
~Kurt
view post Posted on 18/3/2009, 13:55




image


Inizio:
Watchmen è un film statunitense diretto da Zack Snyder uscito nel 2009. Esso è una trasposizione cinematografica della miniserie a fumetti di 12 numeri vincitrice di un Hugo Award creata da Alan Moore e Dave Gibbons.

Originariamente il produttore Joel Silver aveva chiamato il regista Terry Gilliam per girare il film; dopo vari script disse che era possibile realizzare un film di almeno 8 ore. Più tardi il produttore Gordon e Lloyd Levin con Universal Studios e Paramount Pictures hanno ingaggiato lo sceneggiatore David Hayter (doppiatore americano di Solid Snake del videogioco Metal Gear Solid) che ha rielaborato lo script. Darren Aronofsky e Paul Greengrass erano stati coinvolti dalla Paramount ma poi il progetto è stato cancellato per dispute di ordine economico.

In un'intervista rilasciata a Wizard, pubblicata il 2 gennaio 2008, Moore ha dichiarato che non intende vedere il suo nome accreditato nei titoli del film, ripetendo un atteggiamento già tenuto in precedenza per altri adattamenti cinematografici di sue opere (come V per Vendetta), da cui si è pubblicamente dissociato.[1][2] Il film è uscito in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Italia, il 6 marzo 2009.
image

Siamo nel 1985. Nixon è presidente degli Stati Uniti al suo terzo mandato, e il mondo è sull'orlo di una crisi nucleare: l'"Orologio dell'apocalisse" è regolato a mezzanotte meno cinque. I supereroi (chiamati Watchmen, "Guardiani") esistono ma sono stati banditi a causa di un decreto del governo: quando uno di questi viene misteriosamente assassinato, l'ultimo giustiziere ancora in attività, Rorschach, indaga sulla sua morte. Scoprirà che qualcuno sta cercando di mettere fuori gioco i suoi ex-compagni di squadra, tra cui l'unico supereroe dotato di poteri: il Dottor Manhattan.

In Watchmen sono trattati i temi della guerra fredda e della probabile apocalittica fine del mondo, del degrado dei costumi (Rorschach ne è paladino), dell'oggettività o meno dei giudici ("Who watches the Watchmen?", scritto spesso sui muri nei fondali), dello stupro (Il Comico ai danni di Sally Jupiter), della sfrenata ambizione (Ozymandias, alias Adrian Veidt) e della scarsa consapevolezza, nei comuni cittadini, di quel che accade nelle alte sfere sociali.

 
Top
Lolla
view post Posted on 24/5/2009, 20:30




Esprimi le tua idea cliccando qui e inviando il messaggio
 
Top
mawil
view post Posted on 23/8/2009, 19:23




graziè , pero pecchato che certe persone non sono serie. spero che il link funziona.

ma come faccio ad avere il link di scarico??
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 24/8/2009, 11:55




mai sentito parlare dei fumetti, l'ho visto ma nn mi è piaciuto tantissimo...
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 11:58
Avatar

Coppa Italia

Group:
Member
Posts:
6,111

Status:


l'unica bella scena di questo film è quando fanno sesso....
 
Top
Pinturicchio85
view post Posted on 21/9/2009, 19:34




 
Top
5 replies since 18/3/2009, 13:55   315 views
  Share